Nella Tela! è un concorso di narrativa per racconti e novelle di genere Horror, Thriller e Fantastico (con tutte le relative sfumature: giallo, mistero, hard boiled, dark fantasy, dark sci-fi, ecc...).

Possono parteciparvi opere mai pubblicate su libri editi o vincitrici di altri concorsi letterari.

Il concorso è diviso in 3 sezioni distinte, ognuna destinata a racconti di una determinata lunghezza.

- Per la sezione "666 Passi nel Delirio" la lunghezza delle opere non dovrà superare le 666 parole.

- Per la sezione "Racconti" la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 10.000 e i 20.000 caratteri (spazi inclusi).

- Per la sezione "Novelle" la lunghezza delle opere dovrà essere compresa tra i 20.000 e i 40.000 caratteri (spazi inclusi).

Il costo di iscrizione è fissato a euro 15,00 per il primo racconto inviato (indipendentemente dalla sezione in cui viene iscritto), e a euro 2,00 per ogni racconto successivo al primo (anche se iscritto in una sezione differente).

Le iscrizioni potranno essere pagate tramite: Bonifico bancario, Paypal, Vaglia Postale, Assegno bancario non trasferibile, versamento su Conto corrente postale (tutti i dettagli per il pagamento sono presenti sul bando ufficiale del premio).

I primi tre classificati per ogni singola edizione vinceranno 200€ messi in palio dalle Edizioni XII, la casa editrice specializzata in opere "di genere".

Per partecipare al Nella Tela! edizione 2009 è necessario leggere per intero il suo bando di concorso ufficiale.

Cliccate qui per scaricare il bando del concorso Nella Tela! nel comodo formato PDF, oppure consultatelo on line su questa pagina.

L'elenco dei racconti iscritti a questa edizione del concorso letterario sarà aggiornato ogni due settimane fino al 1 luglio 2009.