Con Charlie Chaplin – Il funambolo Edizioni NPE racconta gli ultimi anni di vita del grande Charles Chaplin, quando si ritira nella sua villa sulle sponde del lago di Ginevra.

Accanto a lui sua moglie Oona O’Neill, con la quale passa il tempo a ricordare il suo passato. Ma un evento su tutti sembra turbare il creatore di Charlot: la sfortunata lavorazione del film Il Circo e il doloroso divorzio dalla giovane moglie Lita Grey, che aveva rischiato di rovinare per sempre la carriera e la reputazione del regista. Il primo fumetto interamente ispirato agli ultimi anni di vita di Charlie Chaplin, con flashback che rimandano alla sua gioventù, all’inizio della sua carriera e alla sua ascesa come leggenda del cinema di tutti i tempi.

Un volume che si avvale della sceneggiatura di Emiliano Barletta e impreziosito dalle tavole di Alessandro Buffa, nelle quali viene ricreata l’atmosfera e lo stile dei film muti dell’epoca di Chaplin. Un graphic novel commovente e di grande valore artistico, in uscita a 130 anni dalla nascita di Chaplin.

Disponibile per l'acquisto in libreria e fumetteria a partire dal 31 ottobre e sullo store online di Edizioni NPE nelle Risorse in rete, con una piccola anteprima da sfogliare.

Emiliano Barletta, Alessandro Buffa, Charlie Chaplin – Il funambolo

Edizioni NPE – 21x30 cm – cartonato – pagg. 128  – b/n – 19,90€ – ISBN: 9788894818789