Ancora vampiri per i giovani lettori e la lista dei desideri si allunga per tutti coloro che non vogliono perdersi neanche una delle saghe sbarcate dagli USA che hanno come protagonisti queste pallide, affascinanti e sfuggenti creature. Il 14 Aprile è stata la volta di Claudia Gray ad esordire sul mercato editoriale nostrano con il primo libro di una serie che in America è stata già arricchita dall’ uscita del secondo libro: il Ciclo di Evernight.

Evernight, con il titolo mantenuto uguale all’ originale nell’ edizione italiana, dovrebbe essere il primo di una quadrilogia, secondo i progetti della scrittrice e del suo editore americano, la HarperCollins, seguito da Stargazer, già uscito negli USA lo scorso mese, Hourglass e Afterlife, di cui ancora è sconosciuta la data di pubblicazione. Tra i suoi ispiratori e successi internazionali che l’ avrebbero spinta a scrivere sul tema vampirico ci sarebbero in primis Anne Rice, poi le serie TV, Buffy e Moonlight

La storia:

Quando la storia ha inizio Bianca ha appena lasciato la piccola cittadina dove ha trascorso la sua intera vita. E’ una nuova studentessa della Evernight Academy, un inquietante collegio in stile gotico dove i suoi nuovi compagni di classe sono fin troppo perfetti: intelligenti, arguti, simili, quasi, a giovani predatori rapaci. Bianca sa già che non si troverà bene fra loro. Poi incontra Lucas, un altro solitario, che sembra essere chiaramente determinato a non divenire uno dei tipici ragazzi della Evernight. C’è un qualcosa che lega i due che non può essere negato, né ignorato. La ragazza farebbe di tutto per poter stare con lui – ma alcuni oscuri segreti sono destinati a separarli… e a far mettere in discussione a Bianca tutto ciò che ha sempre creduto vero.  

L’ autrice:

Claudia Gray è uno pseudonimo per l’ autrice newyorkese Amy Vincent.

La difesa

Secondo romanzo della serie Firebird di Claudia Gray. La protagonista visiterà diecimila mondi,...

Pino Cottogni, 21/04/2016

Evernight. La saga

In un unico volume i primi tre episodi di una saga che ha conquistato migliaia di fan. Una serie urban fantasy in...

Pino Cottogni, 4/02/2013

Balthazar

Conclusa la saga di Evernight, la scrittrice Claudia Gray ci propone uno spin-off della serie.

Pino Cottogni, 28/11/2012