Dopo il lancio del nuovo gioco di Carte Collezionabili arriva finalmente anche il primo Store Championship dedicato a Huntik.

Huntik: Secrets & Seekers, è il Gioco di Carte Collezionabili ispirato alla omonima serie di cartoni animati, attualmente in onda sulle reti RAI.

Si tratta di una co-produzione Rainbow e Big Bocca Productions, e narra le avventure fanta-archeologiche e le lotte della Fondazione dei nobili avventurieri e esploratori contro l’Organizzazione, un’oscura e potente società del terrore.

Tratta dal romanzo per ragazzi, I cacciatori di amuleti - Huntik di Frank J. Martucci, la serie televisiva sembra godere di ottimi ascolti, pertanto le aspettative di Upper Deck nei confronti del mercato giustificano il notevole investimento per l'acquisizione del marchio e le conseguenti iniziative promozionali.

Il protagonista del romanzo, Lok Lambert, è un ragazzo appassionato di enigmi che frequenta l'Accademia Preparatoria di Venezia. Un giorno con l'amica Sophie trova un diario e un ciondolo appartenuti a suo padre, uno studioso scomparso anni prima in circostanze oscure. La nuova scoperta lo mette sulla strada dei Cercatori: esploratori divisi in fazioni sparse per tutto il mondo che si contendono il controllo degli amuleti, oggetti creati da antiche popolazioni per evocare i Titani, creature magiche dotate di poteri straordinari. Dopo un duro addestramento, anche Lok diventa Cercatore. Con i suoi amici parte alla ricerca dell'Antico Amuleto della Volontà, in un viaggio pieno di pericoli e colpi di scena che lo vedrà impegnato a combattere contro i malvagi membri dell'Organizzazione, una società del terrore che vuole dominare il mondo.

La serie sembra prestarsi per lo sfruttamento commerciale del marchio, come ormai è ogni serie per ragazzi, infatti alcuni elementi narrativi sono parte integrante del collezionismo, come gli Amuleti per esempio.

A supporto dei collezionisti, anche un sito internet, che vuole costituire, il punto di riferimento della comunità dei giocatori.

Per quanto riguarda le iniziative nel mondo fisico, lo Store Championship darà la possibilità ai giocatori di provare sul campo le novità e le strategie di Huntik Gioco di Carte Collezionabili. Il torneo si articolerà in vari eventi locali distribuiti negli hobby store di tutta Italia. Gli appassionati potranno mettere alla prova i loro mazzi contro altri giocatori nella speranza di diventare i primi Store Champion della storia nella loro zona. Ogni Store Champion vincerà un trofeo e un invito a giocare nell’Huntik National Championship che si svolgerà nel mese di Agosto.

 “Siamo su di giri per questo primo evento di Gioco Organizzato per Huntik

La copertina del romanzo
La copertina del romanzo
e siamo lieti di poter offrire bellissime carte esclusive a tutti i partecipanti per premiare il loro impegno e la loro abilità” spiega Carl Crook, Responsabile Internazionale del Gioco Organizzato.

Tutti i partecipanti riceveranno una carta promozionale Redcap molto speciale. Ogni giocatore, di qualsiasi livello, potrà avere accesso a questo materiale esclusivo.

Gli 8 migliori giocatori riceveranno inoltre una carta premio Sophie Casterwill in esclusiva.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.huntik.com