La scrittura, per il romano Nicola Brunialti, è una passione. Quattro libri per bambini, da A Natale fanno pace del 2006, un librone gigante che parla di amicizia rivolto a “lettori” di due anni, a Pennino Finnegan e la fabbrica di baci dello scorso anno, incentrato ancora sul tema dell’amicizia e dell’importanza dei sentimenti.

Del romanzo, ambientato nel paese di Semprefreddo, dove persino i baci e le carezze sono in vendita, abbiamo già parlato qualche tempo fa (/notizie/9995/) e vi abbiamo proposto anche una nostra recensione (/libri/10281/).

Fra le due opere, La mucca fa bee, un libretto corredato da CD audio per spiegare ai più piccini che le cose non sono sempre ciò che appaiono, e La maledizione del lupo marrano. In quest’ultimo volume, dedicato ai bimbi dai cinque anni in su, il pronipote di Alessandro Manzoni parla di bullismo attraverso una storia di mostri con delicatezza e sensibilità ed evitando di tracciare troppo facili confini fra buoni e cattivi.

Ciò che gli dà da vivere però è il mondo della pubblicità, ramo nel quale vanta un’esperienza decennale nelle più importanti agenzie d’Italia. Attualmente è socio della Mortaroli & Friends.

Chi volesse conoscere meglio Nicola Brunialti può trovare la nostra intervista a questo link.

PENNINO FINNEGAN E LA FABBRICA DI BACI

Nicola Brunialti

illustrazioni di Ramon Rosanas

Ed. Lapis

€ 12,00

ISBN 9788878741102