In attesa del nuovo disco, che si chiamerà Hammer of the Gods e uscirà a fine 2009 con l’etichetta Magic Circle Records, i Figli di Odino hanno donato al mondo l’EP Thunder in the Sky: un’interessante raccolta di brani che farà da introduzione alla The Asgard Saga, progetto messo in piedi dalla band statunitense con lo scrittore fantasy Wolfgang Holbein.   

Holbein (attualmente in libreria col romanzo fantasy Midgard: l’isola ai confini del mondo - Reverdito Edizioni) ha raggiunto la fama nel 1982 grazie al successo del romanzo Märchenmond, scritto con la moglie Heike in occasione di un importante concorso lanciato da una casa editrice austriaca. Dopo aver pubblicato oltre duecento libri di svariati generi ed essersi imposto come autore di primo piano nel panorama letterario tedesco, eccolo coinvolto in un interessante approfondimento mitologico e fantastico che tenterà di fondersi alle solenni melodie dei Manowar.  

Per ora il progetto appare molto allettante, tenendo conto soprattutto della passione che Holbein nutre nei confronti del folklore nordico e della vasta esperienza ormai acquisita in materia.

Non ci resta che attendere con trepidazione e curiosità il risultato finale per vedere se Thunder in the Sky porterà alla gloria il lavoro prodotto dall’unione di tante menti improntate verso il fantasy e la mitologia.  

La tracklist: 

Thunder in the Sky

God or Man

Let the Gods Decide

Father (in 16 lingue)

Die with Honor

The Crown and the Ring 

Formazione attuale: 

Eric Adams - voce

Karl Logan - chitarra

Joey De Maio - basso

Scott Colombus - batteria