La vita di J.K. Rowling, autrice della pluripremiata saga del maghetto Harry Potter, diventerà una biografia a fumetti. L’annuncio è stato dato dalla casa editrice statunitense Bluewater, che pubblicherà il volume all’interno della collana Female Force, che in passato ha già visto numeri dedicati a Hillary Clinton, Oprah Winfrey e alla scrittrice Stephenie Meyer, autrice della Twilight Saga.

Il fumetto sarà realizzato dallo sceneggiatore Adam Gragg, autore di 10th Muse, sempre edito da Bluewater, e dall’illustratore Matt Flyer, che ha già disegnato, sempre per la Bluewater, il volume Political Power. Colin Powell.

La scelta della Bluewater di dedicare un’opera all’autrice inglese ha destato numerose perplessità vista la scarsa disponibilità della Rowling a consentire a terzi l’utilizzo del suo nome e dei suoi personaggi, oramai marchio registrato.

La Bluewater, niente affatto preoccupata per le possibili conseguenze legali della sua politica editoriale, annuncia che il volume incentrato sulla Rowling verrà pubblicato in un’edizione speciale insieme all’extended edition del fumetto dedicato a Stephenie Meyer.