Confessiamolo: molti di noi, come lettori, hanno uno scheletro nell'armadio, un libro che non confesserebbero mai di aver apprezzato. E se lo stesso accadesse a uno scrittore? Secondo quanto riporta Blastr Stephenie Meyer rinnegherebbe addirittura la serie di romanzi che ha dato avvio alla sua carriera di scrittrice, cambiandole la vita: la Twilight Saga. Nel corso di un'intervista l'autrice di Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn e dello spin off La breve seconda vita di Bree Tanner ha dichiarato di essere passata oltre Twilight da un pezzo e che la saga non è più un argomento a cui pensa volentieri. 

La scrittrice preferirebbe di gran lunga dedicarsi ad altri mondi immaginari, tra cui avrebbe citato la Terra di Mezzo. Non sappiamo se i fan del Signore degli Anelli debbano iniziare a tremare o meno. Ricordiamo che la Meyer ha all'attivo un altro romanzo pubblicato di genere fantascientifico, L'ospite, da cui è stato tratto il film The Host, uscito quest'inverno. Un suo excursus nel fantasy classico dopo aver esplorato horror e fantascienza sarebbe dunque possibile, ma di sicuro non auspicabile per i detrattori della Meyer. 

L'autrice non sarebbe la prima scrittrice a dare una svolta alla carriera esplorando generi diversi, come ha recentemente fatto la sua collega J.K. Rowling che dopo l'eptalogia di Harry Potter e i libri a essa connessi ha pubblicato un romanzo per adulti di nessuna attinenza con il fantastico, Il seggio vacante e di recente The cuckoo's calling, giallo pubblicato sotto pseudonimo. Non dimentichiamo che anche la Meyer potrebbe decidere di pubblicare qualcosa utilizzando un nome d'arte, un espediente che potrebbe aiutarla a non attirare le polemiche che una sua nuova opera sicuramente scatenerebbe in rete. E voi che ne pensate?