La Disney ha creato innumerevoli mondi colorati e scintillanti, quindi cosa c’è di meglio di una collezione dei suoi personaggi fatta nel più pregiato dei cristalli? Quest’idea viene riproposta nella nuova collezione Swarovski attesa per l’inverno 2009/2010.

Attingere ai personaggi fantastici dei più famosi film d’animazione disneyani non è una novità per il marchio di punta della Swarovski  International Holding: nel 2005 i collezionisti hanno potuto deliziarsi con Topolino, Minnie, Pluto, Pippo, Paperino e Paperina, nel 2007 con Winnie–The-Pooh e compagni, mentre nel 2008 è stata proposta la Swarovski Crystal Disney - Bambi and Friends Collection.

Altri personaggi dei cartoon compaiono nelle linee di pregiata bigiotteria per i più piccoli.

La novità di quest’anno vede come preziosi (e costosi) protagonisti Biancaneve e i Sette Nani, otto miniature colorate di raffinata fattura. Naturalmente non può mancare la mela a “firmare” la collezione con il titolo della fiaba.

A cosa è dovuto il fascino degli Swarovski ? Sicuramente l’abilità del loro ideatore, Daniel Swarovski, nato in Boemia nel 1862 e trasferitosi a Wattens (Austria) nel 1895. Grazie alla composizione dei cristalli al piombo utilizzati e ai macchinari elettrici da lui brevettati, in pochi anni è stato possibile eseguire tagliature particolari capaci di trasformare gli oggetti più semplici in sculture incantevoli per colori e giochi di luce.

La risposta è quindi evidente: osservando questi oggetti col famoso marchio del cigno si avverte la magia dell’ordinario trasformato in straordinario, l'atmosfera di un iridescente mondo da sogno.