Uno degli eventi della seconda mattinata di Lucca Games 2009 è la conferenza di chiusura del Workshow Tessitori di Sogni, alla quale intervengono sia Pierdomenico Baccalario che Pietro Marietti, patron di Atlantyca, e le personalità politiche che hanno patrocinato l'iniziativa l'Assessore alla Cultura e alla Politiche Giovanili del Comune di Lucca Letizia Bandoni con la partecipazione di ANCI. Sappiate che da ora in poi ci saranno dei nuovi autori, molto ben motivati, a sfidare l'arena del mercato dell'intrattenimento.

Un tema che ricorre sempre più spesso è il tema dell'incrocio di tecniche narrative. Sempre più labili sono sia i confini tra i generi, che tra i prodotti.

All'incontro si è trattato anche questo tema. Atlantyca non concepisce solo libri o cartoni, ma veri e propri progetti legati a un brand, per esempio Geronimo Stilton. Ma si dovrebbe tornare su questo argomento e farne oggetto di approfondimento.

Nel frattempo gustatevi il resoconto dell'incontro della nostra Letizia Mirabile con Baccalario, nella cornice del Festival di Lucca.

Incontro con Pierdomenico Baccalario

Incontro con Pierdomenico Baccalario

Articolo di Letizia Mirabile Sabato, 31 ottobre 2009

Un incontro con un artigiano che vuole costruire un mondo di sogni, che si traducano in realtà: Pierdomenico Baccalario e il suo progetto

Leggi