La Rassegna della Microeditoria di Chiari, in svolgimento da venerdì 13 a domenica 15 novembre, ci riserva l'appuntamento con un'autrice la cui opera prima è stata un libro fantasy: si tratta di Francesca Angelinelli che sarà presente alla Rassegna e incontrerà il pubblico alle 15.30 di sabato con la presentazione della sua nuovissima fatica.

L'autrice, segnalata nei premi letterari fin dal 2004, si fa conoscere nel 2007 con l'autopubblicato Chariza. Il soffio del Vento, libro d'esordio in due parti, concluso l'anno seguente con l'uscita del seguito; qui si presenta con un'ambientazione fantasy ispirata all'estremo oriente (un po' Cina e un po' Giappone) e con una protagonista forte e suggestiva, una micidiale guerriera in lotta per difendere la famiglia dell'imperatore. Prosegue immediatamente il suo percorso con Valaeria, avventure di una spadaccina nell'Impero Romano.

La nuova fatica di Francesca Angelinelli è Werewolf, pubblicata da Linee Infinite Edizioni: una storia horror classica in stile ottocento inglese, con qualche sentore di supernatural romance. Abbiamo anche qui una protagonista femminile, Kateleen, che si reca alla sinistra dimora della famiglia che l'ha adottata, la lugubre magione di Wildfell Hall, per scoprire un mondo di superstizioni e paure, angosciose minacce e cupa decadenza.

Nell'ambiente minaccioso di una casa isolata che cade a pezzi e i cui abitanti hanno un atteggiamento ambiguo o talvolta ostile, con l'insidia di un misterioso cacciatore da cui guardarsi e in un'atmosfera di pericolo, Kateleen dovrà cercare la strada del proprio destino.

Ve ne parlerà l'autrice questo sabato.