Il  portale potteriano HarryWebNet lancia il conorso intitolato My Room of Requirement, che richiede ai fan di Harry Potter di disegnare la loro personale Stanza delle Necessità e permette di vincere, ai primi sei classificati, dieci giorni di utilizzo esclusivo della prossima versione del sito (la sesta per l'esattezza), dove si troveranno moltissime novità: ad esempio ogni aspetto della civiltà magica verrà fedelmente riportato secondo i canoni dei libri della Rowling, mentre la cura e la catalogazione delle informazioni su Harry Potter e il suo Magico Mondo, visto con gli occhi dei fan, promette novità assolute nel mondo della 'PotterMagiaOnline' in Italia.

Si tratta di un lavoro che ha impiegato, per quattro mesi, uno staff di oltre quindici persone. Il materiale raccolto è stato organizzato in circa settemila pagine, di cui cinquemila già pronte per essere visionate a fine concorso e le restanti duemila pronte per  gennaio.

Ma in cosa consiste, nello specifico, il concorso? Semplice: con una buona dose di 'olio', non di gomito, ma di fantasia, dovrete immaginare cosa trovereste dentro quella magica stanza, che compare camminando avanti e indietro per tre volte, al 7° piano. Disegnate la vostra visione al computer oppure realizzate il tutto a mano libera e poi passatelo a scanner; infine postatelo online. Per eseguire quest'ultima operazione sarà necessario iscrivervi, gratuitamente, al sito www.harryweb.net

I vincitori saranno annunciati la sera del 4 dicembre prossimo e avranno accesso al nuovo gioco già dalla mezzanotte.

Per ulteriori info, consultate il link a fondo pagina.