Lanciato il 1° Settembre il nuovo set LEGO Harry Potter. Diagon Alley è uno dei luoghi più iconici per Harry Potter che da qui viene guidato da Hagrid lungo la via dello shopping magico. Ora gli appassionati di LEGO e Harry Potter possono riprodurre con i mattoncini la magica strada anche nelle proprie case.

Il set ha un aspetto modulare che permette di scegliere come raffigurare i negozi (tutti in fila, cambiandoli di posto oppure mettendo i singoli negozi su diversi piani). Misura oltre un metro di larghezza ed è composto da più di 5.000 pezzi.

I fan potranno scoprire le bacchette di Ollivanders tratto da Harry Potter e la Pietra filosofale; fare un salto alla libreria Flourish & Blotts per farsi autografare il libro di Gilderoy Lockhart, dal film Harry Potter e la Cameradei Segreti; ottenere una pozione d'amore da Weasleys' Wizard Wheezes dal film Harry Potter e il principe mezzosangue.

Marcos Bessa, Designer di LEGO Harry Potter ha commentato: Adoro vedere quanto il progetto finale sia fedele ai dettagli architettonici del film. Alcuni di questi edifici sono a malapena visibili ingrandendoli nello schermo, ma abbiamo scovato diverse fotografie dai set – alcune delle quali di quasi 20 anni fa – per assicurarci che tutto fosse perfetto. DiagonAlley è il più grande set che io abbia mai progettato e sono davvero orgoglioso del risultatofinale.

Il set comprende anche 14 minifigure, tra cui nuove versioni dei personaggi principali Harry, Ron, Hermione e naturalmente George e Fred Weasley con il loro negozio di scherzi a Diagon Alley. Incluse le minifigure di Florean Fortebraccio e il fotografo del Daily Prophet, mai viste prima d'ora in mattoncino.

Il set LEGO Harry Potter Diagon Alley è disponibile direttamente nei LEGO Store e qui dall’1 settembre 2020.

LEGO Harry Potter Diagon Alley (75978)

Età – 16+

Misure del modello:

o Altezza: 29 cm

o Larghezza: 102,4 cm

o Profondità: 13 cm

5.544 pezzi

Comprende 14 minifigure: Harry, Ron, Hermione, Draco, Ginny, Molly Weasley,Ollivander, Fred e George, Gilderoy Lockhart, Lucius Malfoy, Hagrid, FloreanFortebraccio, il fotografo del Daily Prophet.

Il set Diagon Alley comprende i seguenti negozi: il negozio di bacchette Ollivanders, Scribbulus strumenti per la scrittura, Forniture di Qualità per il Quidditch, il Daily Prophet, la Gelateria Fortebraccio (Florean Fortescue's Ice Cream Parlour), il Ghirigoro (la libreria Flourish & Blotts) e il negozio di scherzi magici Weasleys' Wizard Wheezes.

Prezzo: 399,99EUR.