Arriverà nei principali negozi di videogiochi il 18 novembre 2011, LEGO Harry Potter: Anni 5-7 il titolo che racconta in versione interattiva, e con lo stile ormai caratteristico dei mattoncini LEGO, le storie degli ultimi tre libri scritti da J.K. Rowling, trasposte cinematograficamente negli ultimi quattro film - Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue, e Harry Potter e i Doni della Morte.

Il gioco farà vivere ai giocatori le avventure degli ultimi tre anni di avventure di Harry, tra Hogwarts, la fuga tra il mondo dei Babbani e i mondi magici, per culminare con la battaglia con Lord Voldemort, nella lotta finale del bene contro il male.

La meccanica di gioco prevede lezioni, incantesimi, duelli e molto altro ancora per i giocatori di tutte le età.

Sono riprodotte in stile LEGO ambientazioni non ancora viste nel precedente gioco LEGO come Grimmauld Place, Il Ministero della Magia e Godric’s Hollow, senza dimenticare però luoghi iconici come Diagon Alley e Hogwarts.

Il giocatore avanzerà di grado e di abilità duellando, fino all'atteso confronto finale con l'Oscuro Signore.

Esplorando i luoghi del gioco sarà possibile scoprire e sbloccare vari personaggi, tra cui il lupo mannaro Fenrir Greyback , Bellatrix Lestrange e il Professor Horace Lumacorno.

Oltre alla modalità di gioco singolo sarà anche possibile giocare in compagnia di amici e parenti, sia con una modalità di interscambio di azione tra i personaggi, chiamata drop-in/drop-out, che in modalità cooperativa, a schermo diviso in modo dinamico, ossia quando i personaggi si allontanano l'uno dall'altro le porzioni di schermo mostranno anche diversi luoghi.

Il gioco è sviluppato da TT Games, per conto di Warner Bros. Interactive Entertainment, ed è indicato per ragazzi dai 7 anni in su.

Sarà disponibile per le piattaforme Xbox 360®, Wii™, PlayStation®3, PSP® (PlayStation® Portable), Nintendo DS™, Nintendo 3DS™, e Games for Windows® PC.