Due nuovi fotogrammi relativi a Harry Potter e l'Ordine della Fenice sono apparsi in Rete: si tratta dei ragazzi Weasley, colti nel momento in cui ricevono la notizia dell'attacco del serpente ai danni del loro padre Arthur, e di Neville ed Hermione, immobilizzati da Malfoy e la sua ghenga nell'Ufficio  della professoressa Umbridge, poco prima della rovinosa sortita di quest'ultima nella Foresta Proibita.

Nel frattempo, avanzano i lavori sul fronte del prossimo film, Harry Potter e il Principe Mezzosangue: un giornale islandese ha infatti rivelato che un attore locale Jón Páll Eyjólfsson è stato convocato a Londra per le audizioni di quella che presumibilmente sarà la parte del giovane Tom Riddle jr.

Eyjólfsson, che si è diplomato nel 2000 alla scuola per attori East 15 di Londra, sarebbe un vecchio compagno di Steve Kloves, sceneggiatore di ben cinque film della serie sul maghetto, e sarebbe stato proprio lui a suggerire alla produzione di sottoporre a provino l'amico.

L'interessato ha dichiarato al giornale  che al momento tutto è in una fase molto delicata, ma che sarebbe grandioso ottenere il ruolo, anche se non ha confermato che si tratti proprio di quello del giovane Mago Oscuro. Come al solito, infatti, la segretezza impera dietro le quinte di questa miliardaria produzione, e l'attore ha addirittura dichiarato che non gli è stato consentito visionare l'intero copione ma solamente le parti che lo riguarderebbero, proprio per evitare che trapelino indiscrezioni e anticipazioni di sorta.