Per celebrare il 20° anniversario di LEGO Harry Potter, l’attore Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock, ha ricreato e condiviso i suoi momenti  preferiti tratti dai film di Harry Potter in formato mattoncino.

In un nuovo video lanciato il 15 Ottobre, il Gruppo LEGO ha sfidato Matthew Lewis a ricreare le sue 20 scene preferite della saga di Harry Potter, usando i  set LEGO Harry Potter degli ultimi due decenni.

Nel video, Lewis ripercorre le scene di tutti gli otto episodi: dal viaggio sull’Hogwarts Express, ai pomeriggi a Hogsmeade, passando per la scena nella Camera dei Segreti, condividendo aneddoti e svelando le sue scene preferite.

Curiosità:

- I primi set LEGO Harry Potter sono stati lanciati nel 2001, in concomitanza con l’uscita del film Harry Potter e la pietra filosofale.

- La prima minifigure LEGO a due facce è stata quella del Professor Raptor del 2001, che ha il volto di Voldemort stampato sull’altro lato della testa.

- Oltre 80 diversi personaggi di Harry Potter sono stati ricreati come minifigure LEGO.

- La minifigure di Harry Potter appare più frequentemente nel corso dei 20 anni, con un totale di oltre 50 diverse versioni di minifigure LEGO di Harry Potter.

- Neville Paciock è apparso come minifigure per la prima volta nel 2004 e da allora è stato prodotto in diverse versioni.

- LEGO Harry Potter Castello di Hogwarts è il set LEGO Harry Potter con il maggior numero di elementi con 6.020 pezzi.