E’ francese la nuova locandina apparsa on line del  film Solomon Kane di Michael Basset.

Presentato in settembre al Toronto Film Festival  e annunciato come probabile primo capitolo di una trilogia, Solomon Kane è un’avventura epica basata sui racconti pulp – classici heroic fantasy – di Robert E. Howard, il creatore non solo di Conan il Barbaro ma anche di questo scuro giustiziere puritano.

Solomon Kane è un soldato del XVI secolo, dannato alle fiamme eterne dalle proprie azioni crudeli. Tuttavia, il mercenario che ha venduto l’anima al demonio si riscatterà combattendo il demonio stesso.

Michael Basset è regista e sceneggiatore della pellicola, mentre il ruolo di protagonista è affidato a James Purefoy. Nel cast figurano anche Max von Sydow, Pete Postlethwaite, Rachel Hurd-Wood, Alice Krige e Mackenzie Crook.

Il film uscirà nelle sale francesi il 23 dicembre 2009, in Spagna il primo gennaio 2010 e nel Regno Unito il 5 febbraio 2010. 

La trama:

La storia inizia con Kane, pirata e mercenario di Elisabetta Prima, che combatte in Africa. Dopo l’incontro con un demone, The Reaper, egli capisce di dover salvare la propria anima ormai condannata all’inferno. Torna quindi in Inghilterra, si converte al puritanesimo  e si ritira a vivere in un monastero.

Deciso a redimersi, cerca una vita di pace nella grazia di Dio, ma sarà costretto a combattere ancora contro un potere oscuro che minaccia la regione: i crimini di un diabolico stregone e delle sue orde sconvolgeranno i propositi di Kane costringendolo a impugnare nuovamente le armi.