In questi ultimi tempi sono arrivati in libreria molti romanzi fantasy rivolti a lettori “young adult”, ora con la serie Magic finalmente si inizia a pubblicare, per merito della Castelvecchi Editore, anche quelli rivolti a un lettore adulto.

In libreria troviamo in questi giorni Magia Proibita (Forbidden Magic, 2005) della scrittrice statunitense Cheyenne McCray, un nome totalmente sconosciuto nel nostro paese, non così negli Usa, dove i suoi romanzi compaiono spesso nelle vette delle classifiche dei libri più venduti. La McCray scrive romanzi del genere fantasy e urban fantasy e le sue trame, interessanti, sono molto incentrate sul sesso, con scene descritte in maniera molto realistica e nelle sue tante forme.

Il lettore vi troverà amori, passioni, erotismo, intrighi e avventure a perdifiato mescolati con conflitti tra il bene e il male.

La serie Magic, attualmente si compone dei seguenti titoli: 

1. Forbidden Magic (2005)            -  Magia proibita

2. Seduced by Magic (2006)

3. Wicked Magic (2007)

4. Shadow Magic (2008)

5. Dark Magic (2008) 

Protagonista di Magia proibita è Silver Ashcroft una splendida strega della congrega D’Anu che si trova costretta a praticare la pericolosa magia grigia per difendersi dagli attacchi di una congrega che pratica la magia nera e vuole aprire una porta per far arrivare sulla Terra i demoni dell’Oltremondo.

Ad aiutare Silver e le altre streghe della sua congrega ci saranno i guerrieri del reame faerie, i Tuatha D’Danann.

Silver conoscerà il guerriero Hawk e si arrenderà alla sua bellezza e potenza.

L’autrice:

Cheyenne McCray è nata negli Usa nel 1966.

Scrive dai tempi dell'asilo e con la serie Magic ha inaugurato il genere  Paranormal erotic Romance, che fonde fantasy metropolitano, amore, magia e sesso, di cui è l'indiscussa regina.

E’ una autrice prolifica, ha scritto, oltre a Magic, varie altre serie come Wonderland (4 romanzi); Seraphine Chronicles (3 romanzi); Wild Cowboys (4 romanzi) e altre serie e romanzi a se stanti per oltre trenta titoli senza contare varie “collections”.

E’ sposata e madre di tre figli, adora la lingerie di Victoria's Secret e il paganesimo in stile Wicca.

Il suo sito Internet è www.cheyennemccray.com

La “quarta”:
Cover originale
Cover originale

Devote al colore bianco della magia, le streghe della congrega di D'Anu si trovano costrette a com­piere una scelta epocale: abbando­nare la dimensione positiva dei loro sortilegi per imbracciare segreti e incantesimi in grado di metterle sullo stesso piano delle forze del male. Ma a San Francisco, nel cuore pulsante della California, un evento terribile giunge a mettere in discus­sione l'ordine naturale delle cose: i demoni dell'Oltremondo sono evasi dalle loro prigioni ancestrali e ora rischiano non solo di distruggere le streghe della California ma, addi­rittura, di impadronirsi delle sorti del genere umano. In questo scenario inquietante, la splendida Silver Ashcroft, la più coraggiosa tra le streghe di D'Anu, troverà alleati pre­ziosi tra i guerrieri della millenaria confraternita di Tuatha D'Danann e, tra le braccia del valoroso Hawk, scoprirà come nemmeno la più spa­ventosa delle guerre può nulla contro la forza dell'amore.

Cheyenne McCray, Magia Proibita (Forbidden Magic, 2005)

Traduzione Veronica Meis, Castelvecchi Editore, collana Ultra, pagg. 351, euro 14,90

ISBN 978-88-7615-311-2