NG International è stata presente alla 61th Spielwarenmesse International Toy Far 2010, che si è tenuta dal 4 al 9 Febbraio a Norimberga, in Germania. Nello stand F-56, Hall 7, la casa editrice italiana che pubblica i giochi con i marchi Nexus Games e TenkiGames  ha presentato i suoi nuovi titoli in arrivo nel 2010.

Oltre al gioco da tavolo Battles of Napoleon: the Eagle and the Lion, NG International prepara il lancio di tre nuovi giochi quest’anno, Magestorm, Letters from Whitechapel e Dakota, e ha anche altri nuovi progetti in cantiere, come le prime espansioni per L’Era di Conan – Il Gioco di Strategia e Micro Mutants, e molte nuove uscite nella serie Wings of War.

Avventure in Hyboria, la prima espansione per L’Era di Conan, incrementerà il gioco con nuove regole, personaggi e avventure, e anche con il potenziamento della figura di Conan, che assumerà un ruolo più attivo nel gioco con due differenti profili: Conan il Ladro e Conan l’Avventuriero. In più, fedele alle storie di Conan, il carattere estremamente variabile di Conan sarà introdotto nel gioco con una nuova meccanica: la ruota dell’umore.

Magestorm, creato da Piero Cioni, è un gioco da tavolo in cui possenti eserciti si scontrano sul campo di battaglia e, allo stesso tempo, potenti maghi usano i loro poteri divini per invocare tempeste di fuoco dal cielo, muovere montagne, radere al suolo interi boschi ed evocare la paura nel cuore di centinaia di nemici. La vittoria può essere raggiunta soltanto attraverso la combinazione perfetta di magia e abilità militare.

L’ambientazione è un mondo dove ci sono due continenti, uno abitato da umani di diverse culture e l’altro da popolazioni come elfi, nani e altre creature mitiche. Nel continente degli umani si scatena un grosso cataclisma e questi fuggono verso nuove terre, scontrandosi con gli indigeni. La prima confezione di Magestorm è prevista in uscita durante la prima metà del 2010 e presenterà due eserciti – gli umani Kragis, un’armata di ex-mercenari con armature e armi in stile basso-medioevo, e gli elfi Láusjan, un popolo selvaggio e bellicoso, molto diverso dei tradizionali elfi tolkieniani – e quattro maghi (il Mago del Fuoco, il Mago dell’Aria, il Druido e il Guardiano del Fato).

Aztlan, il secondo titolo della collana “Nexus Designer Series”, che presenta giochi originali di importanti autori internazionali. Il gioco è stato creato dal game designer italiano Leo Colovini, autore di  Inkognito, Carolus Magnus, Cartagena e Carcassone: The Discovery.

Nella mitica Aztlan, dimora ancestrale del popolo Nahuatl, re-divinità rivali tra loro sono impegnati in una contesa per governare l’impero più potente e la più elevata civilizzazione. Il gioco si svolge durante cinque differenti ere, in cui ogni giocatore cerca di conquistare il più vasto regno, usando una meccanica molto interattiva, basata sul controllo del maggior numero di regni e sul gioco delle carte.

Le altre novità presentate sono:

Letters from Whitechapel, gioco di crimine e investigazione, degli stessi autori di Garibaldi – La Trafila (Garibaldi) e di Mister X- Flight Through Europe - Gianluca Santopietro e Gabriele Mari - che riproduce gli omicidi di Jack lo Squartatore e i disperati tentativi di Scotland Yard di fermare la sua sanguinosa e famigerata “carriera”.

Dakota, ispirato alla "Conquista del West", in cui i giocatori prenderanno il controllo di un gruppo di coloni o di una tribù di nativi. Ciascun giocatore coopererà e competerà con tutti gli altri per migliorare lo status della propria fazione, disputandosi risorse naturali che hanno un valore diverso per i coloni e per i nativi. Creato da Piero Cioni, Dakota, sarà il primo gioco pubblicato da NG International con il marchio “Tenki Games”.

La NG continuerà inoltre a espandere le possibilità di gioco dei suoi titoli "classici":

L’espansione di Micro Mutants aggiungerà al gioco due nuovi eserciti: i Samuracnidi e le Xenomantidi. Micro Mutants è ispirato dalle meccaniche del classico gioco delle pulci, estese utilizzando divertenti eserciti d’insetti con differenti caratteristiche e poteri speciali. Il primo set base, Micro Mutants Evolution è uscito nel 2008 ed è un gioco da tavolo completo per quattro giocatori.

Wings of War, la collana di giochi che ricrea le battaglie aeree del secolo XX, continuerà a crescere nel 2010, con nuove uscite nelle linee dedicate alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale, sia con carte che con miniature.