La ragazza dai piedi di vetro è il romanzo d'esordio dell'inglese Ali Shaw, nato nel 1982. Finalista al Guardian First Book Award 2009 e al Costa First Novel Award 2009, è già in corso di pubblicazione in America, Canada, Svezia, Finlandia, Spagna, Israele, Polonia, Corea, Turchia e Indonesia.

È ambientato nel remoto arcipelago di St. Hauda Land, dove il protagonista Midas Crook vive in solitudine fino al suo incontro con Ida McLaird, fragile e debole ragazza che si sta trasformando in vetro. Fra strane e bizzarre creature, i protagonisti lottano per arrestare la metamorfosi di Ida, mentre sinistri presagi si addensano sul destino della ragazza e la chiave per la salvezza sembra allontanarsi sempre di più.

L'autrice:

Ali Shaw è nato nel 1982 a Lancaster, Inghilterra. Ha studiato letteratura inglese a Cambridge. La ragazza dai piedi di vetro è il suo primo romanzo. 

La quarta:

"Una meravigliosa favola ricca di misteri e suspense. Un mondo costruito con eleganza e appassionata magia. Un raro piacere". 

Katherine Dunn

"Shaw attinge alla grande tradizione fiabesca e inventa una storia originalissima. Una magica favola sull'amore e il fato".

 The Guardian 

"Il debutto di Ali Shaw è sincero e pregno di magia. La storia d'amore scorre graziosamente trasportandoci in un'atmosfera da sogno". 

Publishers Weekly

Ali Shaw, La ragazza dai piedi di vetro

Traduttore: Olivieri L. - Fazi Editore - Collana Lain

Pag. 351 - 18,50 euro

ISBN-13: 9788876250712