Sarà in libreria prima della fine del mese di aprile un nuovo romanzo di Christoph Hardebusch.

Con il titolo L’impero del mare (Sturm Welten, 2008), il Gruppo Editoriale Armenia pubblica questa nuova opera dell’autore che è stato accolto molto favorevolmente presso di noi con i suoi due volumi sui troll. Ricordiamo i titoli: I troll  e La guerra dei troll.

L’autore possiede grande abilità e fantasia nel creare mondi mitici, tali da poter essere accostati alle ambientazioni del grande Tolkien, e fin dalle sue prime saghe epiche è stato apprezzato lasciando un segno duraturo nella narrativa fantasy.

In questo romanzo ci narra di un impero al centro degli oceani, popolato da tartarughe giganti, terribili draghi sputafuoco e luccicanti creature magiche, e acocara di oceani tempestosi sferzati dal continuo turbinio di vento e onde, nei quali lottano per l’egemonia imponenti velieri imperiali, pirati sanguinari e misteriosi stregoni.

Hardebusch è un narratore nato e con questa serie ha saputo unire due generi popolari che piacciono a moltissimi lettori: fantasy con avventure sul mare e pirateria. Gli ingredienti ci sono tutti: magia, imperi favolosi, cacce al tesoro, battaglie navali, eroi e tanto altro.

L’autore:

Christoph Hardebusch è nato nel 1974 a Lüdenscheid nella regione del Nordreno Westfalia.

Ha studiato anglistica e scienza della comunicazione a Marburg, ha lavorato inizialmente come autore di testi in un'agenzia pubblicitaria. I suoi interessi verso la storia e il genere fantasy lo hanno portato a  scrivere. Dopo il grande successo del suo primo romanzo "Die Trolle" (a cui è stato conferito il Premio tedesco per la letteratura fantastica 2007 quale migliore romanzo d’esordio)  lavora come autore free lance. 

Christoph Hardebusch vive ad Heidelberg con sua moglie. 

La serie Sturm Welten, per ora è così formata: 

Sturm Welten (2008)                         - L’impero del mare

Unter schwarzen Segeln (2009)        - (letteralmente: Sotto le vele nere)

La quarta:

Da quando per la prima volta le navi hanno solcato l’immensità dell’oceano, tutto il Corbane parla delle Isole Tempestose: un impero in mezzo ai mari, dove si trovano straordinari tesori, la magia e i pericoli. Imbarcandosi su una nave per lasciarsi alle spalle il vecchio mondo, il giovane nobiluomo Jaquento ha in testa perciò un unico obiettivo: vuole scoprire quel leggendario impero insulare. Ma appena arrivato Jaquento si imbatte nella nave pirata Peccato mortale, il cui carismatico capitano Deguay lo rapisce trasportandolo in un mondo tanto affascinante quanto imperscrutabile.

Frattanto anche la nave da guerra Manticora fa rotta verso le acque delle Isole Tempestose. Per la giovane Roxane è la prima missione in qualità di ufficiale. Ma ben presto il viaggio viene guastato dai malumori del capitano, deciso a mettere tutto a repentaglio pur di catturare una misteriosa nave nera.

Quando, finalmente, tanto i pirati quanto la Marina raggiungono la loro preda davanti alla costa dell’isola degli schiavi Hequia, Jaquento deve prendere una decisione da cui non dipende soltanto il destino delle isole...

Christoph Hardebusch, L’impero del mare (Sturm Welten, 2008)

Traduzione Roberto Sorgo, Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 672, euro 19,50

ISBN 978-88-344-2487-2