No, non è un errore di trascrizione, ma un gioco di parole sul titolo del film Prince of Persia: Le sabbie del tempo, prodotto dalla Disney e da Jerry Bruckheimer, in uscita nelle sale il 19 maggio 2010.

Come vi abbiamo detto già parecchie volte, il film diretto da Mike Newell (Harry Potter e il calice di Fuoco) e avente per protagonisti  Jake Gyllenhaall (Donnie Darko), Gemma Arterton (Quantum of Solace) e Ben Kingsley (Gandhi), è tratto da una popolare serie di videogiochi, la cui prima uscita risale al 1989.

Dopo il primo gioco, negli anni sono stati pubblicati vari seguiti e remake del primo gioco.

In particolare alla quadrilogia di giochi intitolata appunto Le Sabbie del Tempo è dichiaratamente ispirato questo film.

Dastan (Jake Gyllenhaall) è un principe di Persia del sesto secolo, che si allea con la Principessa Tamina (Gemma Arterton) per recuperare le Sabbie del Tempo, un dono degli dei per controllare il tempo, dalle mani del malvagio nobile Nizam (Ben Kingsley).

Ulteriori dettagli li potete leggere nell'articolo che riporta le dichiarazioni sul film del produttore Jerry Bruckheimer:

Trailer sanguinario per Hansel e Gretel

On line una nuova anteprima del film interpretato da Gemma Arterton e Jeremy Renner ispirato alla celebre fiaba dei...

Maria Cristina Calabrese e Simona Ricci, 5/11/2012

Gemma Arterton si ribella

L'attrice inglese, vista in Scontro tra Titani e Prince of Persia, rilascia infuocate dichiarazioni sul ruolo delle...

Emanuele Manco, 9/10/2010