No, non è un errore di trascrizione, ma un gioco di parole sul titolo del film Prince of Persia: Le sabbie del tempo, prodotto dalla Disney e da Jerry Bruckheimer, in uscita nelle sale il 19 maggio 2010.

Come vi abbiamo detto già parecchie volte, il film diretto da Mike Newell (Harry Potter e il calice di Fuoco) e avente per protagonisti  Jake Gyllenhaall (Donnie Darko), Gemma Arterton (Quantum of Solace) e Ben Kingsley (Gandhi), è tratto da una popolare serie di videogiochi, la cui prima uscita risale al 1989.

Dopo il primo gioco, negli anni sono stati pubblicati vari seguiti e remake del primo gioco.

In particolare alla quadrilogia di giochi intitolata appunto Le Sabbie del Tempo è dichiaratamente ispirato questo film.

Dastan (Jake Gyllenhaall) è un principe di Persia del sesto secolo, che si allea con la Principessa Tamina (Gemma Arterton) per recuperare le Sabbie del Tempo, un dono degli dei per controllare il tempo, dalle mani del malvagio nobile Nizam (Ben Kingsley).

Ulteriori dettagli li potete leggere nell'articolo che riporta le dichiarazioni sul film del produttore Jerry Bruckheimer:

Prince of Persia: le dichiarazioni di Bruckheimer

Prince of Persia: le dichiarazioni di Bruckheimer

Articolo di Pia Ferrara Venerdì, 14 maggio 2010

Le nuove immagini dal set della pellicola, in uscita il 19 maggio 2010

Leggi

Il gioco che mette in palio portachiavi e agendine con il logo del film è il classico Memory, già visto in altre occasioni, al quale possono accedere gli utenti registrati del nostro forum.

L'unica novità nel regolamento è che non può vincere chi ha già vinto a giochi analoghi precedenti.

Il gioco dura sedici giorni, dal 14 al 29 maggio 2010. Sono a disposizione dei nostri utenti altrettanti premi, uno al giorno. L'indirizzo  per giocare è http://www.fantasymagazine.it/iniziative/princeofpersia/