Tanto tuonò che piovve.

E' arrivato il giorno dell'uscita del film che promette di ammazzare la stagione estiva. A torto o a ragione, comunque la pensiate, il terzo film tratto dai romanzi di Stephenie Meyer arriva oggi nelle sale.

Proporvi aa sinossi è d'obbligo, sempre che non abbiate già letto il romanzo. Noi vi proponiamo quella riportata su Twilight Italia, che poi è quella ufficiale (www.twilightitalia.com/home/2009/12/24/la-summit-presenta-le-sinossi-ufficiali-di-eclipse-e-remember-me/):

“In ‘Eclipse’: Bella si trova ancora una volta in pericolo mentre Seattle è devastata da una serie di misteriosi omicidi e un vampiro malintenzionato continua a cercare vendetta. In mezzo a tutto ciò, Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward e l’amicizia per Jacob – consapevole del fatto che la sua decisione potrebbe attizzare la guerra tra vampiri e licantropi. Inoltre, avvicinandosi la data del diploma, deve confrontarsi con la decisione più importante della sua vita.”

Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Green, Billy Burke, Peter Facinelli, Elisabeth Reaser, Nikki Reed, Kellan Lutz, Jackson Rathbone e Dakota Fanning.

Regia di David Slade.

Sceneggiatura di Melissa Rosemberg.

Il film arriva mentre il romanzo La breve seconda vita di Bree Tanner, che di Eclipse narra alcuni eventi dal punto di vista di Bree - la vampira neonata creata da Victoria per vendicarsi di Bella - è secondo nella classifica di Arianna dei venti titoli più venduti nel nostro paese.

La nostra Pia Ferrara, riuscendo a non farsi abbagliare dai flash e a non inciampare nello scomodo tappeto rosso della presentazione, vi propone la sua recensione del film.

Eclipse

Eclipse

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 30 giugno 2010

Leggi