E' uscito in Blu-ray e DVD The Wolfman, il film che la Universal Pictures ha prodotto ispirandosi ai suoi classici monster movie degli anni '30 e '40.

Tra questi uno dei filoni più amati è stato quello dei film sui Licantropi, inaugurato proprio da The Wolf Man, interpretato da Lon Chaney Jr nel 1941.

In questa nuova versione, diretta da Joe Johnston, Benicio del Toro (Che, Traffic) interpreta Lawrence Talbot, un nobile che torna nella casa di famiglia dopo la sparizione di suo fratello. Riunito con suo padre a lui estraneo, Anthony Hopkins (Il silenzio degli innocenti, Hannibal), Talbot parte alla ricerca di suo fratello… e scopre per se stesso un destino terrificante.

L’infanzia di Lawrence Talbot si è conclusa la notte in cui è morta sua madre. Dopo aver lasciato il sonnolento paesino vittoriano di Blackmoor, ha trascorso decenni a riprendersi e a cercare di dimenticare. Ma quando la fidanzata di suo fratello, Gwen Conliffe (Emily Blunt di The Young Victoria, Il diavolo veste Prada), lo rintraccia per chiedergli di aiutarla a cercare il suo amore scomparso, Talbot ritorna a casa. Qui scopre che qualcosa che possiede una forza bruta e un’insaziabile sete di sangue sta uccidendo gli abitanti del paese e che un sospettoso ispettore di Scotland Yard di nome Aberline (Hugo Weaving di Il Signore degli anelli e della trilogia di Matrix) è arrivato per investigare.

Mentre mette insieme i pezzi del sanguinoso puzzle, Talbot sente di un’antica maledizione che, quando la luna è piena, trasforma le persone in lupi mannari. Ora, se ha la più piccola possibilità di mettere fine al massacro e proteggere la donna di cui si è nel frattempo innamorato, Talbot deve distruggere la brutale creatura nei boschi che circondano Blackmoor. Ma dopo essere stato morso dalla raccapricciante bestia, un uomo normale con un passato tormentato scoprirà una parte primitiva di sé…una parte di cui non avrebbe mai immaginato l’esistenza.

La versione Blu-ray offre oltre un'ora di contenuti speciali e funzioni e applicazioni disponibili solo in questo formato. Sembra ormai evidente che il marketing delle case produttrici punti su questo nuovo formato, sul quale sembrano essersi concentrate tutte le attenzioni dei realizzatori dei contenuti speciali. Le versioni DVD sembrano ormai ridotte a contenere il solo film e qualche spezzone inedito.

DVD - EXTENDED EDITION

Con 16 Minuti Inediti

CONTENUTI EXTRA: Scene Eliminate ed Estese

BLU-RAY DISC - EXTENDED EDITION

Contiene la Versione Cinematografica e l'Extended Edition con 16 Minuti Inediti

- Finali Alternativi;

- Scene Eliminate ed Estese;

- Il Ritorno di Wolfman;

- Il Creatore della Bestia;

- I Segreti della Trasformazione;

- Wolfman Scatenato;

- Le Mie Scene Preferite;

- U-Control Prendi il Controllo;

- Leggenda e Tradizioni;

- Condividi le tue scene preferite e scarica nuove clip;

- Con l’esclusiva Applicazione Pocket Blu trasforma il tuo iPHONE o iPOD TOUCH in un telecomando virtuale e guarda i tuoi Extra Preferiti ovunque ti trovi!

- Il film originale L’Uomo Lupo del 1941, visionabile in streaming con BDLive

Per coadiuvare il lancio del film la Universal propone anche alcuni siti contenenti materiale speciale.

-  CHANNEL 0.00: è il canale che contiene i video di Wolfman dove sarà pubblicata una clip in esclusiva: www.cinema.universalpictures.it/website/wolfman/channel/

- WIDGET “FASI LUNARI”: è il widget - brandizzato per l’home video - che permette all’utente di conoscere l’attuale fase lunare:www.cinema.universalpictures.it/website/wolfman/wolfman_lunar_widget/  

-  LICANTROPIZZATI: è l’applicazione che permette di personalizzare la propria foto, o quella dei propri amici, con l’immagine di Wolfman: www.cinema.universalpictures.it/website/wolfman/licantropizzati/

Noi vi riproponiamo la recensione di film di Pia Ferrara.

The Wolfman

The Wolfman

Articolo di Pia Ferrara Lunedì, 15 febbraio 2010

Leggi