Esce oggi in libreria, pubblicato dal Gruppo Editoriale Armenia, il volume intitolato La battaglia sul Rayhin (Kryson – Die Slacht am Rayhin, 2009), primo romanzo della serie Kryson, con il quale fa il suo esordio italiano lo scrittore tedesco Bernd Rümmelein. L’epopea fantasy di Kryson al momento si articola in una trilogia composta dai seguenti titoli:

1 - Die Slacht am Rayhin                    -  La battaglia sul Rayhin

2 – Diener des Dunklen Hirten

3 – Zeit der Dammerung

Bernd Rümmelein, è stato definito nel suo paese "un nuovo grande scrittore di fantasy".  La battaglia sul Rahyn è il suo romanzo d’esordio, premiato con il Wolfgang Hohlbein Prize 2009.

L’autore descrive un universo cupo e insieme luminoso, intriso di odio e amore, generosità e vendetta, in un romanzo denso di lotte cruenti, in cui entrano in gioco misteriose forze legate alla magia.

Il continente di Ell viene subisce una serie di catastrofi e viene invaso da un esercito feroce e assetato di sangue. Sarà uno scontro tra le forze del bene e quelle del male. Sapius, il mago dei Saijkalsan, è il testimone degli eventi: il Pastore Nero, uno dei due fratelli Saijkalrae, si sta risvegliando dal suo secolare riposo; per ripristinare l’equilibrio dovrà essere risvegliato l'altro fratello, il Pastore Bianco.

 

L’autore

Bernd Rümmelein è nato a Stoccarda nel 1966. Già durante gli studi scolastici scriveva racconti, poesie e numerose recensioni cinematografiche. Dopo la maturità ha frequentato un corso per allievi ufficiali, lavorando nel frattempo come redattore e moderatore radiofonico e successivamente si è laureato in giurisprudenza ed economia aziendale. Oggi è dirigente e senior consultant in una delle più grandi imprese al mondo nell'ambito delle risorse umane. La sua passione per il cinema e per la letteratura fantasy di qualità è rimasta invariata.

Nel 2008, Bernd Riimmelein è stato fra i candidati al premio letterario Deutsche Phantastik Preis per il racconto Der Kriegers Herz [Il cuore del guerriero]. Vive con la sua famiglia a Tubinga.

 

La quarta di copertina

Un pericolo mortale minaccia il mondo di Kryson.

La città di Eisbergen corre un grave pericolo. Dopo una serie di catastrofi naturali come maremoti, tempeste di neve e morie di volatili, davanti alle sue mura si riunisce un folto quanto misterioso esercito nemico.

Sapius, un mago dei Saijkalsan, intuisce che queste sventure sono dovute al risveglio del Pastore Nero, uno dei due mitici fratelli Saijkalrae che, tempo addietro, si ritirarono dal mondo e caddero in un profondo sonno. Per evitare la distruzione di Kryson è necessario ripristinare l’equilibrio e risvegliare anche l’altro fratello, il Pastore Bianco.

Soltanto il grande Quadalkar, il Saijkalsan più potente e antico del regno, ne sarà capace. Ma occorre trovarlo.

Sullo sfondo di questa vicenda tenebrosa, si svolge l’epico scontro tra la bellicosa popolazione dei malevoli rakuri e i guerrieri dei clan, destinato a sfociare nella sanguinosa battaglia sul Rayhin…

  

Bernd Rümmelein, La battaglia sul Rayhin. Kryson  (Kryson – Die Slacht am Rayhin, 2009)

Traduzione Anna Carbone, Gruppo Editoriale Armenia, collana Deutsche Fantasy, pagg. 435, euro 16,00

ISBN 978-88-344-2542-8