Mancano due mesi al primo dei due film che porteranno sul grande schermo Harry Potter e i doni della morte, settimo e ultimo capitolo della saga del maghetto occhialuto più amato degli ultimi 10 anni.

Ormai maggiorenne, con gli inseparabili Hermione e Ron, Harry, il ragazzo sopravvissuto dalla cicatrice a forma di saetta, è arrivato allo scontro finale col famigerato e oseremmo dire dannato Lord Voldemort.

E proprio quando tutto sta per finire, un po' come recita il teaser poster pubblicato pochi mesi fa (it all ends here), in cui si mostrava per la prima volta il magico castello di Hogwarts tragicamente avvolto dalle fiamme,  è giunto il momento di rinfrescare la memoria ai fan di tutto il mondo. Dopo mesi di locandine inedite, documentari speciali, video dei dietro le quinte e interviste ai beniamini di piccoli e grandi, trailer e contenuti extra nei videogiochi più ambiti dagli appassionati, ecco che la Warner Bros si risveglia dal torpore vacanziero e sfodera il primo asso della stagione: 30 secondi di spot pubblicitario in cui ci vengono mostrati altri momenti importanti del film. Questa sequenza è incentrata su Voldemort, i Mangiamorte, i tre maghetti che soffrono, scappano, combattono e, negli ultimi fotogrammi, ecco un primissimo piano delle fauci spietate di Nagini, a ricordare che il 19 novembre è imminente.

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: da oggi al cinema

"It all ends here". Ma sarà vero?

Pia Ferrara, 13/07/2011

Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: nuovo spot TV

Trenta secondi di clip per i Doni di David Yates. Il film sarà in sala dal 15 luglio.

Pia Ferrara, 20/05/2011