All'inizio del prossimo mese, esattamente il 4 ottobre, partirà la Beta Multiplayer, la versione di prova dell'atteso videogame Ubisoft, Assassin's Creed - Brotherhood, disponibile esclusivamente per gli utenti che hanno già prenotato l'edizione per PlayStation 3. Esclusi, come già noto da tempo, gli utenti Xbox 360.

Con questa Beta, i giocatori potranno scegliere tra i novi diversi personaggi, tra cui il prete, il boia, il dottore e la cortigiana. Ogni personaggio avrà armi e mosse esclusive tutte da scoprire. Si avrà inoltre l'opportunità di giocare contemporaneamente fino a un massimo di otto giocatori, sperimentando così i nuovi metodi di assassinio nelle modalità "Wanted" e "Alliance". Nella prima i giocatori dovranno ottenere il punteggio più alto cercando di assassinare bersagli predefiniti. Nella seconda, squadre formate da due giocatori potranno competere tra loro, collaborando per portare a termine contratti e ingannare nemici. Sia la modalità "Wanted" che "Alliance" saranno giocabili in due mappe diverse, tra Roma e Castel Gandolfo.

In questa nuova avventura, ritroveremo Ezio nella "città eterna", Roma. Il giovane Auditore cercarà di sconfiggere l'Ordine dei Templari con l'aiuto della confraternita degli assassini. Assassin's Creed - Brotherhood è uno dei videogiochi più attesi di questo autunno, soprattutto per l'esclusiva modalità multiplayer, introdotta per la prima volta dall'inizio della serie; disponibile, comunque, anche la classica modalità single player, della durata di circa 15 ore.

L'uscita del videogame è fissata per il 19 novembre prossimo, su console PlayStation 3 e Xbox 360. Cattive notizie invece per gli utenti PC, che dovranno aspettare la versione Microsoft Windows prevista per i primi mesi del 2011.