La quarta di copertina

Pianeta Terra. Anno 2078. La dottoressa Lily Carlyle assiste alla lenta ma inesorabile disgregazione del vecchio mondo. Quando tutto sembra ormai perduto, la donna viene contattata da un misterioso miliardario inglese, che ha bisogno del suo aiuto per la progettazione di un mezzo di trasporto avveniristico, in grado di sopportare le condizioni atmosferiche più estreme.

Skyland. Anno 2251 della Nuova Era. Valery, l’enigmatica ragazza seijin in fuga dal proprio passato, è approdata sulla leggendaria isola-nave di Atlantys. Qui dalla Sfera, la potente  organizzazione che ha in mano i destini di Skyland, lavora alacremente per decifrare il dossier Carlyle e fa una scoperta in grado di cambiare per sempre le sorti dell’umanità intera. Intanto Lorenzo, il giovane cercatore d’acqua unitosi alla ribellione, è costretto a tornare nella Neraforesta, un posto lugubre che evoca in lui ricordi terribili, per recuperare la seconda parte del dossier: il cosiddetto “Piano Shelron”. Scoprirà troppo tardi di essere finito in una trappola mortale.

Un brano

Si trovavano sopra il centro di Londra. Lily poteva distinguere la sagoma allungata del Big Ben e le guglie dell’abbazia di Westmister.

L’elicottero si bloccò, e il rumore delle pale aumentò con fragore, mentre il velivolo tentava di alzarsi in mezzo alla tempesta.

- Gli strumenti sono fuori uso, devo andare in volo a vista – disse Sven. – Superare le nubi è la nostra ultima speranza. Lily non disse niente. Guardò giù, e ogni altro rumore fu superato dal terrificante urlo di morte della città.

L'autore

David Carlyle è appassionato di motori e di viaggi, ha iniziato a girare il mondo a soli 11 anni, e non ha più smesso. Quando non è impegnato a esplorare il pianeta o a costruire mongolfiere, studia il futuro della sua famiglia, che gli dà ispirazione per i suoi romanzi. Ha già dato alle stampe Skyland - Isole nel Vento.

David Carlyle, Skyland - La Nave delle Tempeste.

Piemme, collana Freeway, pagg: 288.

Novembre 2010. € 17,50

ISBN: 978-88-566-1021-5