Isbn Edizioni in occasione del lancio in Italia di Io sono Febbraio, di Shane Jones, presenta il concorso multimediale «Io sono Febbraio». L’idea, nata in collaborazione con Affaritaliani e BookRepublic, si rivolge a chi ha voglia di mettersi alla prova con un tema ispirato alle atmosfere del romanzo.

Il libro racconta un febbraio infinito, con nevicate continue e freddo intenso, uno spirito malvagio che vieta il volo delle mongolfiere e degli aquiloni, che trama nell’ombra e rapisce i bambini. Gli organizzatori del concorso chiedono agli scrittori: "Come immagini tu un inverno fuori dal normale?"

La storia invernale può essere ambientata dove e quando volete, essere realistica o fantastica, senza confini di genere e stile.

È possibile partecipare al concorso con:

racconti (file word non superiori alle 5000 battute spazi inclusi)

fumetti (formato. jpeg o. pdf, massimo 10 tavole)

illustrazioni (formato. jpeg o. pdf, massimo 3 tavole)

fotografie (formato. jpeg o. pdf, massimo 3 tavole)

video (formato. mpeg o. mov, massimo 5 minuti)

Tutti gli elaborati dovranno avere un peso massimo di 8 MB.

Le opere dovranno essere inviate alla mail iosonofebbraio@isbnedizioni.it dall’1 al 28 febbraio.

Alla scadenza del concorso, i lavori saranno valutati dalla redazione di Isbn.

Il primo classificato vincerà una scorta di 50 libri Isbn e sarà premiato in diretta web dallo stesso Shane Jones, durante un party-aperitivo che si terrà il 10 marzo nella redazione di Isbn Edizioni, in via Sirtori 4, a Milano.

Verranno premiati anche altri quattro elaborati scelti dalla redazione. I migliori lavori saranno pubblicati sul sito web www.isbnedizioni.it, sul sito www.affaritaliani.it e confluiranno in un ebook scaricabile gratuitamente dal sito www.bookrepublic.it.

Il regolamento completo al seguente link: isbnedizioni.it/io-sono-febbraio/concorso/.

Il romanzo

In un luogo e in un tempo imprecisato, una piccola cittadina vive un incubo infinito: da mesi gli abitanti sono immersi in un inverno che sembra non voler finire mai, la luce del sole è un lontano ricordo, ovunque solo freddo e neve. Mentre gli adulti cadono in una profonda depressione, uno spirito misterioso di nome Febbraio si accanisce contro la popolazione, vietando il volo degli aquiloni e delle mongolfiere. Ed è quando i bambini della città iniziano a scomparire che Thaddeus Lowe decide di ribellarsi dichiarando guerra a Febbraio. Io sono Febbraio è un romanzo allegorico e struggente, un piccolo scrigno di invenzioni letterarie e immagini poetiche. Shane Jones, con una prosa lirica ed evocativa, racconta una surreale fiaba invernale, la storia di una comunità oppressa che non ha perso la speranza e ha ancora la forza di lottare.

L'autore

Shane Jones è nato a New York nel febbraio del 1980. Ha pubblicato poesie e racconti su antologie e riviste letterarie, tra cui New York Tyrant e Typo. Sta lavorando al suo secondo romanzo, che sarà pubblicato negli Stati Uniti da Penguin nel 2012. Segui l’autore su Twitter.

Un estratto 

isbnedizioni.it/io-sono-febbraio/estratto/

Il booktrailer

Shane Jones, Io sono Febbraio

Isbn Edizioni

176 pagine - 13,50 euro

ISBN: 9788876382130