Torna alla sua quinta edizione il concorso letterario L’IMMAGINE PARLA, indetto a livello regionale e nazionale dall’ Associazione culturale palazzolese IL MAESTRALE con il Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Brescia e del Comune di Palazzolo sull’Oglio.

Un’occasione particolare per far valere il proprio talento narrativo, traendo spunto da un’immagine, una fotografia che è stata scelta dal Direttivo dell’Associazione da una selezione di immagini pervenute da vari Circoli fotografici della Regione Lombardia.

A questa fotografia i partecipanti dovranno ispirarsi per sviluppare i contenuti del racconto.

La partecipazione al concorso è come sempre gratuita e i racconti, rigorosamente inediti, dovranno essere inviati entro il prossimo 15 aprile 2011.

La Giuria sceglierà un’opera vincitrice e nove raccolti giudicati significativi; al vincitore verrà assegnato un Personal Computer portatile, mentre agli scrittori il cui racconto verrà segnalato, saranno attribuiti vari premi di consolazione. ll racconto premiato e quelli segnalati saranno pubblicati on-line e su supporto cartaceo; il titolo della raccolta corrisponderà al titolo del racconto vincitore, che aprirà la raccolta stessa.

Le premiazioni e la presentazione della pubblicazione avverranno presso il Salone Espositivo della Biblioteca Civica di Palazzolo sull’Oglio (BS) il 4 giugno 2011 con apposita cerimonia.

Per tutte le informazioni e per prendere visione del relativo regolamento: www.ilmaestrale.eu.