Domenica 10 aprile, presso il Teatro Pavone, a Perugia in Piazza della Repubblica 67, la Compagnia del Teatro Verde di Roma presenta lo spettacolo Il pifferaio di Hamelin, scritto da Andrea Calabretta, ispirandosi alla fiaba della tradizione popolare tedesca, trascritta tra gli altri dai fratellli Grimm. 

Protagonisti dello spettacolo lo stesso  Andrea Calabretta insieme a Federico Moschetti, Veronica Olmi e Gabriele Tuccimei. La regia è di Veronica Olmi.

Nella città di Hamelin vivere é diventato impossibile. La gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi, le strade sono sporche ed insicure. 

In questa situazione i più svantaggiati sono i bambini, considerati solo come un peso ed un fastidio.

Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re astuto e dispettoso, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po' ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che animeranno la storia. Fanno da contrappunto alla storia una coppia di animali impagliati: un alce ed un uccello invadente, che si disputano il ruolo di narratore.

Attraverso situazioni comiche e narrazioni attori, burattini, trampolieri e mangiafuoco coinvolgeranno il pubblico nella storia e i "bambini di Hamelin" insieme ai bambini presenti diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo. Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e "colorano" lo spettacolo.

DOMENICA 10 APRILE

ORE 17.30

TEATRO PAVONE

Piazza della Repubblica, 67

Perugia

presenta

IL PIFFERAIO DI HAMELIN

di Andrea Calabretta 

Con Andrea Calabretta, Federico Moschetti, Veronica Olmi, Gabriele Tuccimei

Regia di Veronica Olmi

scene Lorenzo Terranera

costumi Alessandra Ricci 

musica Valerio Bonome

coreografie Carola de Bernardis

luci e fonica Enrico Biciocchi