Ci sono così tante forme di coraggio in questo mondo. A volte essere coraggiosi significa dare la vita per qualcosa di più grande di te, o per un'altra persona. A volte significa rinunciare a tutto quello che conosci, a tutte le persone che ami, per un bene più grande. Ma questa volta non è così. A volte non si tratta che di sopportare il dolore a denti stretti e sforzarsi, giorno dopo giorno, di costruire un lento cammino verso una vita migliore. Questo è il tipo di coraggio di cui ho bisogno adesso.

Dal libro Allegiant

The Divergent Series: Allegiant, adattamento cinematografico del terzo capitolo della saga scritta da Veronica Roth che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo.

La pellicola sarà nelle sale italiane in anteprima mondiale oggi 9 marzo, distribuita da Eagle Pictures e Leone Film Group. Diretto da Robert Schwentke, vede il ritorno di Shailene Woodley nel ruolo di Tris e Theo James come Four insieme a Zoë Kravitz, Naomi Watts, Jeff Daniels, il Premio Oscar Octavia Spencer, Ray Stevenson e Miles Teller.

Sinossi

Beatrice Prior e Tobias Eaton si avventureranno in un mondo a loro nuovo e sconosciuto, al di fuori della recinzione che circonda Chicago: qui verranno presi in custodia da un’agenzia misteriosa conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica che vanificherà le loro precedenti convinzioni per rivelare nuove e sconvolgenti verità. Nel terzo capitolo, che riprende le vicende esattamente dal finale di Insurgent, tornano Tris, Quattro e tutti gli altri protagonisti della serie di Divergent alle prese con il coraggio, la lealtà, il sacrificio e l’amore. 

L’ultimo episodio dell’iconica franchise sci-fi, Ascendent, arriverà nei cinema a marzo 2017 ma, quel che è sicuro, non sarà diretto da Robert Schwentke, il quale avrebbe dichiarato di aver bisogno di una pausa. La Lionsgate non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito né in rete ci sono rumors attendibili sul possibile successore.