Disney ha diffuso le prime immagini di The Ballad of Nessie (lett. La Ballata di Nessie), il suo nuovo cortometraggio in uscita nelle sale americane la prossima estate. 

Il corto precederà il nuovo Winnie The Pooh, nei cinema dal prossimo 15 luglio. Nonostante si tratti solo di un cortometraggio Disney sembra aver investito molto per rendere la storia di Nessie un gioiellino da ricordare; dal disegno realizzato a mano e non computerizzato, semplice e diretto, che ricorda volutamente i vecchi classici della casa e ben si adatta al pubblico di Winnie The Pooh, alla musica firmata dal premio Oscar Michael Giacchino (Ratatouille, Up).

Diretto da Stevie Wermers-Skelton e Kevin Deters, il film racconta come il piccolo mostro Nessie e il suo migliore amico, MacQuack (un'anatra) sono arrivati al lago che è diventato la loro nuova casa, e della loro lotta per conservarla. Quando MacFroogle, un costruttore tirchio e senza scrupoli, decide di costruire un enorme mini golf proprio sul lago, Nessie e gli animali del lago devono agire.

Tra gli animatori del cortometraggio si contano alcuni dei migliori talenti Disney, tra cui Mark Henn, Randy Haycock, e quell'Andreas Deja che diede vita a Roger Rabbit, e a cui si devono Gaston in La Bella e La Bestia, Jafar in Aladdin e Scar in Il Re Leone.