Luca Tarenzi è un autore noto nel panorama della fantasy italiana e il suo Quando il diavolo ti accarezza - uscito in febbraio con Salani -  è stato accolto con grande fermento: un urban fantasy ambientato a Milano, dove le vicende ruotano fra la Stazione Centrale, la Stazione Garibaldi, Stretta Bagnera, Piazza Vetra e Piazza Mercato.

Richiamandosi al noto proverbio "Quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima", il romanzo narra una delle tante battaglie della guerra eterna fra Angeli e Demoni, dove nessuno è quello che sembra.

La quarta di copertina

In una Milano buia e sferzata dalla pioggia, Lena sta inseguendo la sua amica Sofia, misteriosamente caduta in uno stato di trance. Davanti alla mole imponente della stazione Centrale, tra i marmi fievolmente illuminati dalla luce dei lampioni, la giovane assiste a un incredibile duello: un'immensa creatura di fuoco sta per annientare un ragazzo nudo e coperto di sangue.

D'istinto Lena interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell'avversario per rovesciare le sorti della battaglia e decapitarlo con la sua stessa spada. Solo che l'assalitore era un angelo e il giovane, Arioch, un demone appena evocato per uccidere Sofia. Lena è determinata, coraggiosa, testarda e per salvare la sua migliore amica è disposta a tutto, anche a mettersi contro un demone.

Arioch è antico come il mondo, violento, sanguinario e ha una missione cui è vincolato. E, purtroppo per Lena, ha anche due occhi penetranti e stregati.....

L’autore

Luca Tarenzi, nato a Somma Lombardo nel 1976, è uno scrittore e traduttore italiano, autore di romanzi fantasy e saggi. Laureato in Storia delle Religioni all'Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore.

Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani.

Le opere

Pentar, 2006  con Alacran (riedito nel 2008 con il titolo Pentar — Il patto degli dei).

La sciamana del deserto, 2006 (Lindau — L’Età dell’Acquario).

Il libro dei peccati, 2008 (Alacran).

Sanctuary, 2009 (Asengard -antologia di autori vari) con il racconto Saint Vicious.

Le due lune, 2009 (Alacran).

Il Sentiero di Legno e Sangue, 2010 (Asengard, collana Wyrd).

Stirpe angelica, 2010 (Edizioni della Sera - antologia di autori vari) con il racconto Il re, l'angelo e il serpente.

L'intervista

Multiverse Ballad

Andrea Atzori e l'esordiente Tim D.K alle prese con un raccolta di racconti cross-genere che raccontano una storia...

Emanuele Manco, 25/06/2014

Godbreaker

Luca Tarenzi ci ricorda che “La vendetta è il nettare degli Dei”. Lo scrittore stasera sarà ospite di Fantasy...

Pino Cottogni, 17/06/2013

L’illustratrice italiana ROM ha vinto il Talent Hunt di Top Cow

E' italiana la vincitrice del contest indetto dalla statunitense Top Cow, casa editrice di fumetti alla ricerca di...

Gianluca Cirignano, 22/04/2013