In occasione del 45° anniversario della serie TV originale, venne messo in vendita un cofanetto con la prima serie completa a colori della serie telefilm Zorro, prodotta e trasmessa del 1957 al 1961, e poi più volte replicata in tutti i paesi del mondo. Ora questo cofanetto torna disponibile per un periodo di tempo limitato.

A impersonare Don Diego de la Vega era Guy Williams, al secolo Armand Joseph Catalano, che fu anche il Dott. Robinson di Lost in Space.

La serie Disney consta di complessivi 78 episodi più 4 speciali di un'ora ed è stata, in tempi più recenti, colorizzata.

Nel cast ricordiamo anche Gene Sheldon, che era il mitico servo muto Bernardo ed Henry Calvin, che dava carne (tanta) e ossa al Sergente Garcia, l'inetto gendarme al servizio della legge, che insegue Zorro per senso del dovere, ma senza essere realmente malvagio, mentre lo sono i suoi capi, il capitano Monastario in testa.

Gli episodi erano basati sulle storie del personaggio ideato da Johnston McCulley, ispirato in parte a Robin Hood, in parte ai fueilletton di cappa e spada e in parte a leggende su vari banditi latino-americani, tra cui Joaquin Murrieta, che si presume sia la principale fonte d'ispirazione originale del personaggio, una figura semi leggendaria, definito "il Robin Hood messicano" (o cileno) e la cui vita è stata romanzata nel 1854 da John Rollin Ridge.

Tali storie furono pubblicate a puntate sul periodico pulp All-Story Weekly a partire dal 1919. Il successo di quegli albi fu ispiratore di un film già nel 1920, Il segno di Zorro, interpretato da Douglas Farbanks.

L'ultimo volto di Zorro al cinema è stato Antonio Banderas, in due film del 1998 e del 2005. Il personaggio interpretato da Banderas, che raccoglie l'identità di Zorro proprio da Don Diego de la Vega, si chiama Alejandro Murrieta.

Caratteristiche tecniche

Sottotitoli: Italiano, Danese, Inglese, Spagnolo, Finlandese, Francese, Olandese, Norvegese, Portoghese, Svedese

Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese

Durata: 943

Formato Video: 4/3 1.33:1

Formato Audio: DOLBY SURROUND 2.0

Area DVD: 2

Colore/Bianco e Nero: Colori

DVD nella confezione: 6

Comprende: Sottotitoli in inglese per non udenti