In edicola in questi giorni due nuovi numeri della collana Fantaluna, collana nata da circa un anno e che dovrebbe avere uscite doppie ogni bimestre.

Il primo è Il segno del potere di Robin D. Owens

L’autrice è nata e cresciuta in Colorado. Ha iniziato a scrivere molto giovane romanzi mistery, e successivamente romanzi storici, per passare infine ai romanzi fantasy. Il segno del potere è il primo romanzo della serie Summoning che comprende tre titoli. La protagonista è una normale donna della nostra epoca che viene misteriosamente trasportata sul magico mondo di Lladrana e qui dovrà capire cosa fare per poter tornare a casa.

Tra le opere della Owens anche un’altra serie fantasy: Celta. Sei titoli che contengono tutti la parola “Heart”

La "quarta":

Di fronte al crollo delle barriere magiche che proteggono il loro mondo e all'invasione di terribili mostri, i Marescialli di Lladrana, custodi del Potere e del Sapere, sono costretti a unire le proprie forze per evocare con il loro Canto un salvatore dalla Terra Esotica…

Alexa Fitzwalter, giovane e promettente avvocatessa di Denver, si ritrova una notte a vagare tra le montagne innevate del Colorado per inseguire una musica misteriosa e affascinante. E senza sapere esattamente come, viene evocata in un mondo sconosciuto, governato da leggi e forze che le sono estranee e abitato da creature di cui a stento capisce la lingua. Ma perché è capitata lì? E che cosa si aspettano da lei i potenti Marescialli di Lladrana? Con l'aiuto della piccola fata Sinafin e del cavaliere Bastien, Alexa impara a poco a poco a districarsi in quella nuova terra e nelle sue strane usanze, ma dovrà dar fondo a tutta la propria abilità per salvare se stessa e Lladrana dall'Oscurità che incombe minacciosa, e per resistere alle manipolazioni dei Marescialli che vogliono impedirle di tornare alla sua vita di sempre.

Gossamyr di Michele Hauf

Della stessa autrice nel 2005 è stato pubblicato, sempre dalla Harlequin Mondadori, il romanzo Seraphim.

Michele Haus è originaria del Minnesota e attualmente vive nei sobborghi di Minneapolis con la famiglia. Da oltre dieci anni scrive romanzi su vampiri, romanzi storici, romanzi di azione e avventura e romanzi fantasy. Con Gossamyr ha dato vita a un'opera fantasy intrigante miscelando romanticismo e umorismo.

La "quarta":

Faerie, il regno delle fate, vive in pace da molto tempo, ma ora la sua esistenza è minacciata dalla Dama Rossa, una misteriosa creatura che assorbe l'essenza magica degli esseri fatati che si trattengono troppo a lungo nella terra degli uomini, costringendoli a tornare a Faerie sotto forma di orribili mostri. Shinn de Wintershinn, re di Glamoursiège, sa che sua figlia Gossamyr, per metà fata e per metà mortale, è l'unica in grado di resistere alle malevoli lusinghe della Dama Rossa e sconfiggerla, e tuttavia è restio a permettere alla figlia di recarsi nel mondo dei mortali. Lei però è ben decisa a mettere a frutto il proprio ingegno, le proprie doti di guerriera e quel poco di magia che possiede per affrontare la crudele nemica nella sua tana di Parigi. E per riuscirci è disposta persino ad allearsi con Ulrich, un bizzarro individuo che si presenta come pastore di anime e che detesta le fate...

Il segno del potere

di Robin D. Owens (Guardian of Honor, 2005)

Traduzione Gian Paolo Gasperi, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 7, pag. 429, euro 6,90). ISSN 1827-8248

Gossamyr

di Michele Hauf (Gossamyr, 2005)

Traduzione Gian Paolo Gasperi, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 8, pag. 429, euro 6,90). ISSN 1827-8248