Saranno in edicola il 26 novembre altri due volumi della collana Fantaluna ma avvertiamo i nostri lettori che, per un cambio nelle strategie editoriali, i volumi pur essendo contrassegnati dal logo “Fantaluna” vengono inseriti nella collana “I Grandi Romanzi Storici Special” assumendo la nuova numerazione, infatti avranno il numero 82S e 83S.

Per il prossimo anno poi ci saranno altri cambiamenti.

Ricordiamo che i volumi della Fantaluna sono romanzi fantasy rivolti in particolar modo a lettrici.

Di seguito diamo brevi cenni sulle autrici dei volumi:

- Il serpente di pietra di Maria V. Snyder

Maria V. Snyder è nata a Philadelphia, si è laureata in meteorologia, ha lavorato vario tempo nel campo della protezione ambientale. Dal 1995 ha iniziato a scrivere e oltre a molti racconti di fantascienza e vari articoli per giornali locali, ha scritto anche due romanzi fantasy: il precedente La farfalla di pietra (Poison Study) e il suo seguito: Il serpente di pietra (Magic Study).

Ecco la “quarta”:

Con la morte dei suoi torturatori e la ritrovata libertà, Yelena si ricongiunge alla famiglia a cui era stata strappata quattordici anni prima e comincia il durissimo addestramento come apprendista mago. Serpenti e belve feroci non sono però i maggiori pericoli che deve affrontare nella selvaggia Sitia: alle rivalità tra i Quattro Maghi, si aggiungono infatti le minacce di chi la crede una spia del Comandante Ambrose e di chì complotta per riportare il re sul trono di Ixia... Ma è ancora nulla al confronto dì ciò che si prepara per lei quando un misterioso assassino, che paralizza e uccide come un serpente, decide di impadronirsi del suo enorme potenziale magico. Al suo fianco, nella lotta per salvare se stessa e l’intera Sitia, la fanciulla troverà gli amici di un tempo e soprattutto Valek, l’uomo che le ha donato il bracciale a forma di serpente da cui lei non si separa mai, spiegandole che anche se la sua vita segue linee tortuose e difficili, alla fine tornerà sempre da lui.

Il lupo bianco  di Rachel Lee

Autrice anch’essa americana, dopo essere vissuta in numerosi stati della costa orientale e occidentale, ora risiede in Florida. Ha scritto sin da giovanissima arrivando attualmente a oltre quaranta romanzi e vincendo alcuni premi letterari. La Harlequin ha già pubblicato vari suoi romanzi in altre collane. Questo romanzo chiude la trilogia iniziata con La dama bianca e proseguita con Il canto di Anahar;  sempre pubblicati dalla Harlequin

Ecco la "quarta":

Anahar stata liberata, gli Anari si sono ribellati a secoli di schiavitù hanno messo a ferro e fuoco la bellissima Bozandar, ma per Tess Birdsong, Archer Blackcloak la guerra è solo agli inizi. E necessario annientare una volta per tutte il Signore del Caos, e per farlo Tess e Archer insieme ai loro compagni devono convincere i due popoli a superare gli antichi rancori e a marciare uniti contro le forze del male che si stanno radunando a Occidente Guidati da un,fiero lupo bianco, sotto le opprimenti nubi di u’amara profezia, la Tessitrice e il suo compagno si preparano a colpire la roccaforte del nemico una impenetrabile fortezza che mai è stata conquistata. Tuttavia è proprio in mezzo a loro che si annida il pericolo maggiore, perché Archer porta con se un segreto che potrebbe condannarli tutti. 

Il serpente di pietra  di  Maria V. Snyder (Magic Study, 2006, Traduzione Gigliola Foglia, Harlequin Mondadori, collana I Grandi Romanzi Storici Special 82S, pag. 379, euro 5,90).

ISSN 1124-5379

Il lupo bianco  di  Rachel Lee (Shadows of Destiny, 2007, Traduzione Maria Grazia Bassissi, Harlequin Mondadori, collana I Grandi Romanzi Storici Special 83S, pag. 379, euro 5,90).

ISSN 1124-5379