Sono in uscita altri due volumi della collana Fantaluna, una serie di romanzi fantasy rivolta in particolar modo alle lettrici, che viene pubblicata dalla Harlequin-Mondadori. Le pubblicazioni derivano dalla collana americana Luna Books. Di seguito diamo brevi cenni sulle autrici del terzo e del quarto volume:

La farfalla di pietra, di Maria V. Snyder (Poison Study, 2005, Traduzione Gigliola Foglia, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 3, pag. 381 - € 6,90 - ISSN 1827-8248)

Maria V. Snyder è nata a Philadelphia, si è laureata in meteorologia e ha lavorato diverso tempo nel campo della protezione ambientale. Dal 1995 ha iniziato a scrivere e, oltre a molti racconti di fantascienza e vari articoli per giornali locali, ha scritto anche due romanzi fantasy: il presente La farfalla di pietra (Poison Study) e il successivo Magic Study.

Maria V. Snyder
Maria V. Snyder
La quarta di copertina:

"Condannata a morte per omicidio, Yelena ha un'unica possibilità: diventare l'assaggiatore ufficiale del Comandante Ambrose, capo del regime militare di Ixia. Ma le torture subite sembrano averle rubato l'anima, facendo di lei un simulacro vuoto, una farfalla di pietra simile al ciondolo donatole dal suo inatteso salvatore. Emozioni e sentimenti sono banditi entro le severe mura dell'antico palazzo reale, dove nessuno, amico o nemico, è ciò che appare… Compreso Valek: uomo affascinante e spietato assassino, maestro di veleni e raffinato scultore, sembra essere lui a detenere le chiavi del cuore della fanciulla e l'antidoto al veleno mortale che le ha somministrato a tradimento."

Il romanzo di Rachel Lee
Il romanzo di Rachel Lee
Il canto di Anahar, di Rachel Lee (Shadows of Prophecy, 2006, Traduzione Maria Grazia Bassissi, Harlequin Mondadori, collana Fantaluna 4, pag. 381 - € 6,90 - ISSN 1827-8248)

Rachel Lee, anch’essa americana, dopo essere vissuta in numerosi stati della costa orientale e occidentale, ora risiede in Florida. Ha scritto sin da giovanissima arrivando attualmente ad oltre quaranta romanzi e vincendo alcuni premi letterari. La Harlequin ha già pubblicato vari suoi romanzi in altre collane.

La trama:

Rachel Lee
Rachel Lee
"Sconfitto Lantav Glassidor, le prove che Tess Birdsong e i suoi compagni devono affrontare sono tutt'altro che terminate: la morte del malvagio stregone che teneva in ostaggio la città di Lorense, infatti, ha messo a nudo il cuore nero di una forza assai più pericolosa e infida, che solo le Ilduin sono in grado di sconfiggere. Decise a rintracciare le altre sorelle e ad affinare la conoscenza dei propri poteri magici prima dello scontro finale, Tess, Sarah e il fedele Tom si dirigono insieme ad Archer e ai due guerrieri Ratha e Giri verso la città sacra degli Anari, per unirsi alla lotta contro i crudeli Bozandari che da tempo immemore schiavizzano quel popolo. Ad Anahar tuttavia non si nasconde soltanto la chiave della liberazione degli Anari: il suo magnifico tempio custodisce i Misteri delle Ilduin, e mentre assimila sempre nuove conoscenze, Tess inizia a rammentare frammenti del proprio passato. Ma la guerra contro Bozandar ha molte cose da insegnare anche agli altri membri della compagnia, prima fra tutte l'inutilità dell'odio."