Nella collana Altri Mondi delle Edizioni Montag vengono pubblicati romanzi e/o antologie che hanno attinenza con il fantastico in tutte le sue sfumature come la fantascienza, l’horror e ovviamente il fantasy.

Di questo ultimo genere parlano due opere pubblicate alla fine dello  scorso anno, si tratta del romanzo Il trentesimo regno (www.fantasymagazine.it/notizie/11123), della cremasca Gabriella Mariani, e di Canto Verde dell'autrice di origine friulana Laura Schirru, romanzo di cui parliamo oggi.

Il romanzo:

Nessun potere e nessuna magia possono impedire a Haldan Zirgoa di perdere ciò che più desidera al mondo, e soltanto cercando dentro di sé, il principe ereditario di Elunar potrà riportare indietro l’amata Maya e ottenere la corona reale.Ma, quando tutto sembra essersi risolto per il meglio, un conflitto improvviso costringe il re-stregone a scendere in guerra, per lavare l'onore macchiato e per affrontare un nemico che credeva sconfitto da tempo.

Spetterà a Maya, la fragile, debole e malata guaritrice di Elunar, svelare finalmente il mistero, pagando il prezzo più alto...

L’autrice:

Di origine friulana 'trapiantata' a Campobasso, Laura Schirru ha esordito con Il Lamento dell’Usignolo, primo romanzo del ciclo “Le cronache di Davidia” pubblicato nel 2008 a cui ha fatto seguito “Ombre di luce" (2009). Dopo aver lavorato come pubblicista e redattrice per svariate case editrici e giornali locali, ha deciso di dedicarsi al suo principale amore, la narrativa fantastica e non.

Laura Schirru, Canto verde

Edizioni Montag, collana altri Mondi, pagg. 297, euro 18,00

ISBN 978-88-95478-92-0