Alla disperata ricerca di un attore da affiancare a Kristen Stewart. Sembra essersi ridotto a questo il casting di Snow White and the Huntsman, il film della Universal ispirato alla popolare fiaba europea di Biancaneve.

Dopo essersi assicurata la partecipazione del Premio Oscar Charlize Theron per il ruolo della matrigna cattiva, e aver firmato il contratto con la star di Twilight per la parte della sfortunata principessa, la casa di produzione ha infatti perso la prima scelta per il ruolo del guardiacaccia.

Ricordiamo, infatti che per questioni economiche, Viggo Mortensen (Il Signore degli anelli) ha gentilmente declinato l'offerta.

Il regista Rupert Sanders ha quindi spostato la sua attenzione su un altro nome di sicuro richiamo per il pubblico: quello dell'australiano Hugh Jackman (X-Men, Wolverine). La notizia di un avvicinamento tra produzione e attore risale alla metà di aprile, ma alle indiscrezioni non sono seguite conferme.

E' di poche ore, invece, il rumor secondo cui in cima alla lista dei papabili candidati al ruolo del guardiacaccia ci sia ora Chris Hemsworth, attualmente nei cinema italiani nei panni del Mitico Thor. 

Se l'interessamento al giovane australiano dovesse essere confermato si potrebbe supporre che la Universal abbia deciso per un cambiamento di rotta.

Fino a ora, il guardiacaccia era presentato non solo come il salvatore di Biancaneve, colui che si rifiuta di eseguire gli ordini della matrigna e che quindi risparmia la vita alla giovane ragazza, ma come il suo maestro, il mentore che le insegnerà tutto ciò che le serve di sapere per rimanere in vita e riottenere ciò di cui è stata spogliata dalla regina cattiva. 

Sia Mortensen che Jackman potevano incarnare questo ruolo rendendolo una figura paterna. 

Il fatto che per lo stesso ruolo si sia pensato a un attore sensibilmente più giovane, e più vicino anagraficamente alla protagonista, lascerebbe intendere che nella storia potrebbe anche essere inserito un elemento romantico.

Questo aspetto "rosa", la presenza di un'attrice che deve la sua fortuna al fatto di aver interpretato un'eroina romantica, e il coinvolgimento di un ex supereroe, potrebbero fare la differenza al botteghino.

La Universal deve cercare di giocare al meglio le sue carte soprattutto se si tiene conto del fatto che Snow White and the Huntsman è stato annunciato per dicembre 2012, sei mesi dopo l'uscita di un'altra pellicola ispirata a Biancaneve, The Brothers Grimm: Snow White, film diretto da Tarsem Singh, per il quale la Relativity media ha già messo sotto contratto Lily Collins, Armie Hammer e Julia Roberts.