Si aspettava solo la conferma definitiva per dare a Sean Bean il benvenuto sul set canadese di The Brothers Grimm: Snow White, il film ispirato alla celebre fiaba di Biancaneve.

Nel film diretto da Tarsem Singh per la  Relativity Media, l'attore interpreterà il re padre della bella Biancaneve.  

Un ruolo di contorno per Bean, che i fan del genere fantastico conoscono per aver interpretato Boromir nel Signore degli Anelli e Lord Eddard Stark in Game of Thrones (adattamento televisivo del popolare primo libro dell'infinita saga delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di  George R. R. Martin), ma comunque di grande importanza.

Secondo le prime indiscrezioni apparse nella rete, per buona parte il suo ruolo dovrebbe essere quanto mai fedele alla fiaba originale: rimasto vedovo della moglie morta nel dare alla luce la figlia, interpretata da Lily Collins, sposerà in seconde nozze Julia Roberts.Alla sua morte (sembra che questa sia una costante nella filmografia di Bean), i rapporti tra la giovane principessa e la matrigna si logoreranno fino a quando non si presenterà al castello il principe Andrew Alcott (Armie Hammer).Gelosa della bellezza e della giovinezza di Biancaneve la matrigna, che ambisce ai favori del principe, la bandirà dal suo regno.  Nel tentativo di salvare la vita e il regno, la ragazza otterrà l'aiuto di sette nani guerrieri:  Half-Pint (Mark Povinelli),   Cha Cha (Jordan Prentice), Teach (Danny Woodburn), Julius (Sebastian Saraceno), Stench (Ronald Lee Clark), Butcher (Martin Klebba) e Grub (Joey Gnoffo). 

Ricordiamo che il film, annunciato per il 16 marzo del 2012, non è l'unico adattamento in live action della nota storia: a distanza di poche settimane dal film di Singh uscirà infatti Snow White and the Huntsman, pellicola della Universal interpretata da Kristen Stewart (Biancaneve), Charlize Theron (la regina) e Chris Hemsworth (il cacciatore).