Anche quest'anno è stato indetto il trofeo, che è arrivato alla quarta edizione. Il 7 agosto, in concomitanza con lo svolgimento della Rievocazione Storica Medievale Excalibur e della convention ludica "Kingdom of Mind 2011", avrà luogo la premiazione del concorso letterario, indetto in memoria di  Fabrizio Frattari.

La Centuria (www.lacenturia.it) e La Zona Morta (www.lazonamorta.it), i due gruppi che lo bandiscono, gestiranno le varie fasi del concorso, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Aleramici” – Associazione Culturale “La Medievale” di Savona (www.aleramici.eu), e la manifestazione MILISAONA (www.milisaona.it), con cui selezioneranno i racconti finalisti.

Ciascun testo verrà giudicato innanzitutto per l’originalità della trama e della scrittura, per la forma e la chiarezza narrativa.

I racconti, che dovranno essere inviati via email entro il 30 giugno 2011, verranno valutati dalla Giuria costituita da scrittori quali Davide Longoni (autore di Mercuzio e l’erede al trono – Livello 0), Francesco Falconi (autore delle saghe di Estasia e Prodigium), Solomon Troy Cassini (autore del ciclo di Dark tales of light), esperti, appassionati del settore e autori di giochi.

Ogni concorrente potrà partecipare con massimo quattro racconti, purché inediti, originali e in lingua italiana, in cui dovranno essere presenti significativi elementi di Fantasy (Heroic Fantasy, Sword and Sorcery, Dark Fantasy, etc).

Il racconto vincitore e il secondo classificato verrnno pubblicati sul sito internet de “La Centuria” e  “La Zona Morta”, sulla rivista cartacea “La Zona Morta Magazine” e sul sito di GdR “Dark Chronicles” (www.dark-chronicles.eu), e sulla brochure cartacea ufficiale dedicata alla “MiliSaona e Kingdom of Mind 2011”.

Inoltre, gli autori riceveranno anche premi in denaro o buoni per l'acquisto di libri.

Il regolamento completo si trova in fondo all'articolo, alla voce "Risorse in rete".