Come vi avevamo preannunciato pochi giorni fa (www.fantasymagazine.it/notizie/15560/nemesis-2-la-chiave-di-salomone ) Francesco Falconi, uno degli scrittori italiani più letti di questi ultimi anni conclude oggi, su FantasyMagazine, il suo blogtour.

Iniziando il 17 ottobre su  Booksblog, Francesco ha intrapreso sul web 8 tappe che in 9 giorni lo hanno portato a incontrare in via virtuale i suoi fedeli lettori e le loro molteplici curiosità, a cui Francesco, da buon toscano dotato di una discreta parlantina e da autore umile e sempre pronto a un confronto educato e costruttivo non si è di certo sottratto, tantomeno risparmiato.

Il blogtour si conclude oggi proprio sul forum di FantasyMagazine, e nel nostro canale autori, del quale trovate il link nelle Risorse di rete a fondo pagina, potrete sottoporgli tutte le vostre curiosità.

Estratto da Nemesis 2, la chiave di Salomone

Appena fece un altro passo, si accese un triangolo di undici candele nere, rivelando dei simboli disegnati sul pavimento. Dieci cerchi bianchi, disposti in modo tale da formare la figura di un ottagono con due circonferenze vicine al vertice più basso.

«Entra nel diamante delle Sephirot», sussurrò la voce.

Prima dell’ultimo cerchio si trovava una pozza riempita di una sostanza scura.

Dentro c’era un individuo immerso fino al mento nel liquido. I capelli, intrisi di sangue, gli coprivano metà volto.

«Segui il sentiero di sangue. Percorri l’Albero della Vita».

«Paradiso, Inferno. Caino, Serpente e Angelo Caduto», recitò Inghinn.

«Raggiungimi, Primo Discepolo dell’Ordine, segui il sentiero ermetico».

Inghinn alzò l’uomo in grigio da terra e lo prese sottobraccio.

«Malkut, il Regno», disse entrando nel primo cerchio e affondando il coltello nella bocca dell’Immacolato, che emise un gemito. Poi proseguì diritto fino al secondo simbolo.

«Yesod, il Fondamento», pronunciò conficcando la lama nell’inguine della vittima. Si spostò in obliquo, sulla sinistra. «Hod, la Gloria» sussurrò colpendolo alla gamba sinistra. «Geburah, la Severità».