Il libro

Un Angelo Ombra e un Demone Emerso hanno osato sfidare il Patto d’Equilibrio. Pur di restare uniti, Ellen e Kevin hanno affrontato il proprio destino e il Consiglio dei Cerchi e delle Sfere. Ma, pochi mesi dopo la loro fuga da Inverness, la situazione di colpo precipita. Nelle Highlands scozzesi si agita l’ombra di un antico nemico pronto a risorgere. È Nemesis, l’Angelo dell’Apocalisse, che ha radunato nuovi Discepoli mettendoli sulle tracce della misteriosa Chiave di Salomone.

All’oscuro di tutto questo, e rifugiatisi a Roma, Ellen e Kevin si trovano al centro di nuove oscure macchinazioni. Il tramonto inizia ad assottigliarsi, il Patto d’Equilibrio sta per essere spezzato, e le nature di Demone Emerso e Angelo Ombra prendono sempre più il sopravvento rendendo impossibile la loro vita assieme e spingendoli l’uno contro l’altra.

Ma questa volta c’è in gioco molto di più che la loro felicità, perché Angeli e

Demoni sono sull’orlo di una guerra senza precedenti, capace di annientare l’intera umanità e di spalancare i Cancelli dell’Inferno…

Così, tra le rovine di Roma e le nebbie di Inverness, Ellen e Kevin inizieranno una corsa contro il tempo per recuperare la Chiave di Salomone, prima che l’Ordine dell’Apocalisse abbia il sopravvento. Ignari, tuttavia, che i traditori del Consiglio sono pronti a tutto pur di compiere la loro folle missione. Fino all’imprevedibile finale, in cui ogni segreto sarà rivelato.

L'autore

Francesco Falconi è nato a Grosseto il 26 giugno 1976. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, risiede a Roma dove lavora come consulente presso un operatore telefonico di terza generazione. Dal 2006 ha pubblicato dieci libri tra cui, nella collana UltraLit, L’Ordine dell’Apocalisse, il primo volume della saga di Nemesis. Il suo sito è www.francescofalconi.it.

Un estratto

Appena fece un altro passo, si accese un triangolo di undici candele nere, rivelando dei simboli disegnati sul pavimento. Dieci cerchi bianchi, disposti in modo tale da formare la figura di un ottagono con due circonferenze vicine al vertice più basso.

«Entra nel diamante delle Sephirot», sussurrò la voce.

Prima dell’ultimo cerchio si trovava una pozza riempita di una sostanza scura.

Dentro c’era un individuo immerso fino al mento nel liquido. I capelli, intrisi di sangue, gli coprivano metà volto.

«Segui il sentiero di sangue. Percorri l’Albero della Vita».

«Paradiso, Inferno. Caino, Serpente e Angelo Caduto», recitò Inghinn.

«Raggiungimi, Primo Discepolo dell’Ordine, segui il sentiero ermetico».

Inghinn alzò l’uomo in grigio da terra e lo prese sottobraccio.

«Malkut, il Regno», disse entrando nel primo cerchio e affondando il coltello nella bocca dell’Immacolato, che emise un gemito. Poi proseguì diritto fino al secondo simbolo.

«Yesod, il Fondamento», pronunciò conficcando la lama nell’inguine della vittima.

Si spostò in obliquo, sulla sinistra. «Hod, la Gloria» sussurrò colpendolo alla gamba sinistra.

«Geburah, la Severità».

Nemesis 2 - la Chiave di Salomone

Francesco Faklconi

Castelvecchi editore

EURO: 14,90

ISBN: 978-88-7615-577-2

Pgine 288