È stata indetta la terza edizione del concorso letterario per il miglior racconto fantasy, organizzato dall'associazione culturale La Centuria e il sito La Zona Morta.

I racconti dovranno essere inviati entro il 15 luglio 2010 e saranno giudicati in base all'originalità di scrittura, trama, forma e chiarezza. Il vincitore riceverà un premio di 350,00 euro, il secondo classificato di 250,00 euro, il terzo di 200,00 euro in libri da consumarsi presso la Libreria Economica di Savona. I primi tre racconti saranno inoltre pubblicati sui siti internet delle associazioni organizzatrici, sulla rivista La Zona Morta e su una brochure. È prevista inoltre una medaglia ed un attestato di merito per il quarto racconto classificato.

I racconti dovranno essere spediti nel corpo di testo di un messaggio di posta elettronica (non in allegato), senza nominativo del mittente e a tutti e tre i seguenti indirizzi: associazione@lacenturia.it, longdav@libero.it, letteratura@dark-chronicles.eu

Nella stessa e-mail dovranno inoltre essere indicati la data e l'Ufficio Postale presso il quale è stato effettuato l'accredito/ricarica sulla Carta PostePay n. 4023 6004 5932 6106, intestata a Davide Longoni, a dimostrazione dell'avvenuto pagamento di Euro 8 come quota di partecipazione.

Le generalità dell'autore e il modo in cui è venuto a conoscenza del concorso dovranno invece essere spediti con posta prioritaria, in una busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura,  all'indirizzo: Associazione La Centuria e La Zona Morta, c/o GAMES ACADEMY, Via BRIGATA LIGURIA 63 R (Galleria San Giorgio n. 17 e 18 T)- 16128 Genova.

Dovranno anche essere inseriti: il consenso all’utilizzo dei propri dati personali, la dichiarazione dell’autore che l’opera inviata è inedita, la dichiarazione che i diritti sull’opera restano a tutti gli effetti di completa ed esclusiva proprietà dei rispettivi autori, salvo quelli per la pubblicazione dei lavori vincitori e dei finalisti a cura de La Centuria e La Zona Morta.

Infine, è necessaria l'indicazione della data e dell’Ufficio Postale presso il quale è stato effettuato l’accredito/ricarica di Euro 8. Tutte le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere espressamente firmate dall’autore.

I racconti presentati non dovranno superare i 21.600 caratteri, spaziature fra parole incluse (circa dodici cartelle). Ogni concorrente può partecipare con più opere (massimo 4), le quali non saranno in ogni caso restituite.

La giuria sarà composta dagli scrittori Davide Longoni (autore di Mercurio e l'erede al tronoLivello 0), Francesco Falconi (Estasia e Prodigium) e Solomon Troy Cassini (Dark tales of light).

La cerimonia di premiazione avrà luogo domenica 17 ottobre 2010 all'interno della fortezza Priamar di Savona, nell'ambito della manifestazione Milisaona 2010, in concomitanza con la Rievocazione Storica Medievale del Palio della Tazza d’Argento, della Convention GiocaSavona 2010 e del Torneo Cosplayer Anime Fantasy.

Il Comitato Promotore comunicherà a tutti i partecipanti, per lettera o via e-mail, nel mese di Agosto 2010, data, luogo e orario della premiazione.

Per maggiori informazioni:

www.lazonamorta.it

www.lacenturia.it

www.dark-chronicles.eu