La collana Pegaso di Reverdito Editore propone a settembre in libreria, Un antico peccato, romanzo fantasy di esordio per la scrittrice piemontese Giulia Marengo.

La sinossi del volume

Un tempo regolata dal Potere che i Precursori attingevano dai quattro elementi, la magia nella Galassia è stata quasi del tutto soppiantata dalla tecnologia.

I Potenziali e i Portatori, gli unici in grado di manipolare il Potere, stanno ormai scomparendo…

Ma qualcuno si sta muovendo nell’ombra: Verenith Aurennan, Custode del pianeta Micondar, bellissima quanto diabolica, ha deciso di giocare tutte le sue carte evocando Ka’Alarish, il grande potere chiamato anche l’“Antico Peccato”.

Un atto folle e sconsiderato che può portare l’intera Galassia sull’orlo della rovina.

Solo un Elementale può infatti riuscire a controllare Ka’Alarish. Verenith questo lo sa. Tessendo una subdola trama, segnerà il destino di una navetta carceraria che trasporta la giovane Jayce Reel: una ragazza nelle cui vene scorre, ancora sopito, il grande potere che consentirebbe di frenare l’”Antico Peccato”…

Le vite di due donne fuori dal comune stanno per sfiorarsi, incontrarsi … e affrontarsi.

La quarta di copertina

UNA DONNA DALL'INFINITA BRAMA DI POTERE.

UN GIOVANE TORMENTATO DAI PROPRI SBAGLI.

UNA RAGAZZA CHE CELA IN SE' UN TALENTO LEGGENDARIO.

UN UOMO DAL PASSATO OSCURO.

Potere, ambizione, lealtà, coraggio: un'alchimia di passioni per soggiogare una magia a lungo dimenticata.

L'anteprima

Un antico peccato

Un antico peccato

Articolo di Giulia Marengo Martedì, 4 ottobre 2011

Il prologo del romanzo di esordio di Giulia Marengo.

Leggi

L'autrice 

Una biografia. Una biografia?

Giulia Marengo
Giulia Marengo
Considerando che non sono ancora così avanti con gli anni e che soprattutto spero di vivere ancora a  lungo, non c'è molto da scrivere a tal proposito.

Sono nata a Torino, ma sono cresciuta ad Alba, una bellissima piccola città dal retaggio romano.

Fra le ambizioni infantili di diventare archeologa, neurochirurgo, e Nobel per la medicina, c'è stata anche quella di "fare la scrittrice". Ma, statisticamente, prima o poi dovevo azzeccarci, no?

Studi classici e una Laurea in Scienze della Comunicazione. Poi un Master in Comunicazione d'Impresa. Lavoro presso la Banca d'Alba, nella terra che amo.

Nel 2002, a 18 anni, ho pubblicato quasi per caso il mio primo racconto, dal titolo "Per non ricordare", nella silloge "Sbilauta. Voci e pruriti di buona e cattiva memoria", edito da Priuli Verlucca.

Ho vinto qualche premio letterario qua e là con altri racconti, fra cui "Anatomia di un paradosso", "Il coraggio di Valeria" e "La fine del sentiero", che si possono scaricare dalla sezione Download di questo sito.

Mentre già lavoravo alla stesura del romanzo che sarebbe diventato "Un Antico Peccato", nel 2008 ho pubblicato il racconto "De pane mellito" all'interno della raccolta "Edithon", promossa dall'Associazione Telethon (Penna d'Autore ed.)

Un Antico Peccato - Il risveglio del Potere (Reverdito Editore), in uscita il 14 Settembre 2011, è il mio primo romanzo fantasy. 

(Biografia tratta dal sito ufficiale www.giuliamarengo.it).

Giulia Marengo, Un antico peccato

Reverdito Editore - Collana Pegaso - Pag. 288 - € 15.00

ISBN: 9788879781787