La Newton Compton il 3 maggio ha inviato in libreria Il bacio del peccato (Original Sin, 2011) secondo romanzo della serie Personal Demons, una serie paranormal romance rivolta a lettori YA, con una particolare visione della lotta tra angeli e demoni, scritta dall'autrice americana Lisa Desrochers che ha esordito con il romanzo Il bacio maledetto (Personal Demons, 2010) primo titolo di questa serie composta da: 

Personal Demons                    -  Il bacio maledetto

Original Sin                              -  Il bacio del peccato

Last Rite  (nelle librerie Usa ai primi di maggio 2012) 

Nel primo romanzo abbiamo conosciuto i protagonisti: lei, Mary Francis “Frannie” Cavanaugh, è una normalissima ragazza di diciassette anni che frequenta l’ultimo anno delle superiori nella scuola della città dove risiede, la sua famiglia è cattolica, ma lei ma ha perso la fede con la morte di suo fratello avvenuta anni prima.

Lui è appena arrivato in città, si chiama Luc Cain è di una bellezza tenebrosa e subito mostra un grande interessa per Frannie, con grande invidia delle sue amiche e in particolare di Taylor.

Frannie non è insensibile al fascino di Luc e se ne innamora senza sapere che Luc è un demone ed è sulla terra proprio per portare verso il peccato la ragazza che poco dopo conosce un altro bellissimo ragazzo, Gabriel.

Gabriel invece è un angelo e ha il compito opposto a quello di Luc, cioè vuole salvare l’anima di Frannie. Tutto questo perché la sua salvezza o la perdizione (che scopriremo ha delle particolari doti) è importante nella lotta tra il bene e il male. 

Il lettore inoltre scoprirà che Luc gioca la partita in modo onesto ed è anche innamorato di Frannie, mentre l’angelo Gabriel gioca in maniera totalmente disonesta.

Ne Il bacio del peccato, ormai sappiamo che Luc, grazie a Frannie, ha completamente lasciato il suo stato di demone e si è “umanizzato”, ma l’inferno non accetta questo tradimento e cercherà in ogni modo di punire Luc, mandando qualcuno a risolvere la questione. Questo qualcuno non esiterà anche ad usare Frannie.

L’angelo Gabriel vuole proteggere Frannie ma si rende conto che nello stare sempre vicino alla ragazza (che gli piace molto) rischia di innamorarsi e di incorrere nella punizione divina, così delega alla sua protezione un angelo custode che sarà proprio Matt il fratello morto di Frannie.

Ma la situazione in assenza di Gabriel si farà molto pericolosa anche perchè Matt sarà distratto, molto distratto da una certa Lili......

La quarta: 

Luc Cain era un demone sceso sulla Terra per conto di Lucifero, ma Frannie Cavanaugh lo ha reso umano, un essere sensibile capace di dolcezza e abbandono. Il loro legame è forte, ma tormentato: il passato potrebbe essere per Luc solo un ricordo lontano, se i suoi vecchi compagni, i demoni, non gli dessero la caccia per trascinarlo all’Inferno, dove lo attende la tremenda punizione che spetta ai traditori. Anche Frannie è di nuovo minacciata: il suo potere è troppo forte, fa gola a Lucifero e alla corte infernale. E allora il Male si scatena e affila tutte le sue armi letali, compresa quella primordiale, infallibile e ben collaudata della seduzione erotica. Sarà Gabriel, il grande e possente angelo bianco, che si nasconde sotto le vesti di un compagno di scuola, lo scudo più valido per Frannie, il rifugio dove potersi sentire al sicuro. Gabriel però si rende conto ancora una volta che è impossibile stare accanto a un’umana senza esserne irrimediabilmente attratto. Eppure si costringe a reprimere i suoi sentimenti per non incorrere nella punizione divina, e subire il dolore e la vergogna di perdere le ali. Solo così potrà continuare a proteggere Frannie e Luc, in balia dell’attacco feroce che l’Inferno sta scatenando e che segnerà duramente i due ragazzi, fino a farli dubitare l’uno dell’altra.

Lisa Desrochers
Lisa Desrochers

L’autrice: 

Frannie Cavanaugh vive in California con il marito e due figlie. Il bacio maledetto è il suo romanzo d’esordio, il primo di una straordinaria trilogia. Dopo aver ottenuto un incredibile successo negli USA, verrà pubblicato anche in Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Russia, Polonia, Ungheria, Brasile e Australia.

Per saperne di più:

www.lisadwrites.com

Lisa Desrochers, Il bacio del peccato (Original Sin, 2011)

Traduzione Federico Cenciotti

Newton Compton, collana Vertigo 98, pagg. 311, euro 12,90

ISBN 978-88-541-3760-8