Come avevamo tempestivamente annunciato entra in campo editoriale un nuovo marchio che si chiama Tre60.

Il primo volume edito da questo marchio è in libreria dal 15 marzo, si tratta di un fantasy scritto da Tera Lynn Childs una autrice americana, sconosciuta nel nostro paese, ma famosa e apprezzata negli Usa.

Il romanzo ora proposto con il titolo: Il bacio della sirena (Forgive my Fins, 2010 ) è il primo della trilogia Fins, composta dai seguenti titoli: 

1. Forgive My Fins (2010)         -  Il bacio della sirena

2. Fins Are Forever (2011)

3. Just for Fins (2012) 

Protagonista di questa storia, raccontata con grande semplicità e anche tanto humour è una bella ragazza di diciassette anni, Lily Sanderson, che vive in una piccola cittadina insieme a sua zia. conduce una normale vita da adolescente, fatta di amiche, telefonate e....struggimenti di cuore per un bel ragazzo: Brody Bennett, e non manca neanche un vicino rompiscatole. Lei, però, conserva dentro di se un grande segreto che non può confidare a nessuno: sua madre era umana ma suo padre era il Re del regno sottomarino di Thalassinia.

Sua madre è morta quando ancora era piccina e lei è una principessa e tornerà da suo padre quando compirà diciotto anni.

Le sirene, si legano con un solo patners e lei desidera ardentemente legarsi con Brody Bennett e questo legame magico può avvenire solo baciandolo.

Decide di farlo durante il ballo primaverile che la sua scuola organizza ogni anno. Tenterà con tutte le sue forze di baciare Brody, ma accadranno una serie di fatti imprevisti....

Il logo del marchio Tre60
Il logo del marchio Tre60

La quarta di copertina

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…

L'autrice

Tera Lynn Childs
Tera Lynn Childs
Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio nel nostro paese

L’autrice ha esordito nel 2008 con il romanzo Oh. My. Gods, della omonima serie, altre due serie sono: Medusa Girls (2 romanzi) e City Chicks (2 romanzi). 

Tera Lynn Childs, Il bacio della sirena (Forgive my Fins, 2010)

Tre60 - Pagg. 288 - 9,90 €

ISBN: 978-88-347-1904-6