Il destino della sirena (Fins Are Forever, 2011) della scrittrice Tera Lynn Childs è il seguito de Il bacio della sirena (Forgive my Fins, 2010) che è piaciuto moltissimo (ben tre edizioni in un mese).

La trilogia “Fins” è composta dai seguenti titoli:

1. Forgive My Fins (2010)                -  Il bacio della sirena

2. Fins Are Forever (2011)                -  Il destino della sirena

3. Just for Fins (2012)

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Sembra una normalissima ragazza che frequenta la scuola ed è innamorata perdutamente di Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, mentre odia cordialmante Quince Fletcher,

un vicino di casa che sembra vivere solo per dar fastidio proprio a lei.

Lily ha però un segreto: lei è il risultato dell’unione tra sua madre e il re del regno sottomarino di Thalassinia. E’ una principessa e quando compirà diciotto anni dovrà tornare dal padre.

Lei vuole però legarsi per sempre a Brody. Se riesce a baciarlo avverrà una magia e saranno legati per sempre. Tenta di farlo durante il ballo di primavera che la scuola organizza ogni anno, prima del compimento dei suoi diciotto anni. Il suo tentativo non funzione e per errore andrà a baciare un altro ragazzo.

In questo secondo romanzo troviamo che finalmente la bella e simpatica Lily ha conquistato non Brody ma Quince e pensando al regno di suo padre vuole superare i test di ammissione all’università per diventare biologa marina.

A complicarle la vita però arriva dal mare sua cugina Dosinia che il re ha esiliato sulla terraferma per malefatte compiute sotto il mare, e Dosinia riesce a creare situazioni imbarazzanti per la povera Lily.

Tra tanti problemi e decisioni da prendere arriva dal mare anche un suo cugino, il principe Tellin che porta con se nuovi e pesanti problemi...

La quarta di copertina

Lily ha fatto la sua scelta: per amore di Quince, è pronta a rinunciare al trono di Thalassinia. Tuttavia la giovane principessa non vuole abbandonare per sempre né il suo popolo né il padre, e decide quindi d’impegnarsi al massimo per superare i test d’ingresso dell’università, diventare una biologa marina e aiutare, seppur da lontano, il suo regno. Un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, visto che la scuola sta per finire e che le materie da studiare sono moltissime. Forse troppe. E, come se non bastasse, a turbare le sue giornate ci pensa l’arrivo di Dosinia, la cugina pestifera, che stavolta deve proprio aver combinato qualcosa di molto grave se re Palumbo – il padre di Lily – l’ha punita con l’esilio sulla terraferma e con la revoca di tutti i poteri magici. Dosinia infatti non ci mette molto a creare guai, prima seminando zizzania tra la cugina e Quince, poi seducendo l’ingenuo Brody, il primo amore di Lily. In una disperata corsa contro il tempo, la principessa sirena dovrà così far fronte a un vortice di eventi catastrofici, che metteranno in pericolo non solo il suo futuro, ma anche – e soprattutto – il suo rapporto con l’adorato Quince…

 

L'autrice

Tera Lynn Childs è nata a Minneapolis (Minnesota), ma fin da bambina ha girovagato coi genitori per gli Stati Uniti, vivendo in Colorado, Indiana, Ohio, California e Missouri. Indecisa su quale strada intraprendere nella vita, e da sempre appassionata lettrice, ha iniziato a scrivere per gioco, per poi scoprire di avere un grande talento, apprezzato da editori, librai e lettori. Il bacio della sirena è il suo romanzo d’esordio nel nostro paese

L’autrice ha esordito nel 2008 con il romanzo Oh. My. Gods, della omonima serie, altre due serie sono: Medusa Girls (2 romanzi) e City Chicks (2 romanzi).

Tera Lynn Childs, Il destino della sirena (Fins Are Forever, 2011)

Traduzione Francesca Toticchi

Tre60 - Pag. 279 - 9,90 €

ISBN 978-88-6702-027-0