Sono disponibili sui principali negozi online I guerrieri danzanti  e La magia di Arun, secondo e terzo volume delle Cronache di Tornor di Elizabeth Lynn

Come per tutta la produzione in formato elettronico della Delos Books, anche in questo caso i libri sono venduti con la formula del DRM free, con il solo inserimento del nome dell'acquirente nel file.

Le quarte di copertina delle versioni cartacee

I guerrieri danzanti

Da diciassette anni Kerris era costretto a una limitata attività fisica, a causa di una menomazione riportata durante un attacco nemico. E invidiava suo fratello Kel, che era diventato un campione dei guerrieri danzanti Ceari.

Kerris aveva lavorato nella Rocca di Tornor come assistente del Saggio Jonsen, depositario del sapere e della storia della Rocca. Però Kerris aveva anche un altro problema: ogni tanto cadeva in uno stato di incoscienza durante il quale si ritrovava in luoghi sconosciuti, e vedeva muoversi persone come se fosse dentro di loro o si trovasse tra di loro. 

Poi un giorno Kel arrivò a prenderlo per portarlo a Elath, nella magica regione dei ceari dove Kerris sarebbe stato addestrato a sfruttare i doni mentali che senza saperlo possedeva. E quando i Ceari vennero attaccati dai nomadi Asech, Kerris capì quanto il suo dono fosse ben più importante della semplice forza fisica.

La magia di Arun

Il terzo e conclusivo volume delle Cronache di Tornor (dopo il vincitore del World Fantasy Award La rocca di Tornor e il suo seguito I guerrieri danzanti) riporta nuovamente il lettore ad Arun, dove decenni di pace e il divieto di detenere armi affilate ha dissipato la leggenda e la fama dei guerrieri Ceari.

Tuttavia, per la diciassettenne Sorren, la fame di conoscenza è nutrita dal bisogno di sapere se la strana Torre che popola i suoi sogni sia un luogo reale. 

Un giorno Sorren viene a conoscenza della leggenda che avvolge la Signora della Rocca di Tornor delle terre settentrionali, e dal quel momento, insieme a compagni come lei affamati di nuove sfide, comincerà il suo viaggio che contribuirà a modificare radicalmente il mondo pacifico ma opprimente in cui vive.

L'autrice

Elizabeth Lynn è un’autrice americana nata nel 1946 che risiede in California. Sin da ragazza ha frequentato la scuola di Aikido raggiungendo la qualifica di cintura nera di sesto grado e dal 1981 ne è diventata istruttrice. Dopo aver pubblicato nel 1978 il romanzo A Different Light, nel quale raccontava la storia di una relazione sentimentale tra i due protagosisti maschi, la sua carriera letteraria è improvvisamente esplosa quando si è dedicata alla narrativa fantasy. Nel 1980 ha vinto il prestigioso World Fantasy Award in due categorie: con Watchtower nella sezione romanzi e con The Woman Who Loved the Moon nella categoria racconti. Da quel momento  è diventata un’autrice di grande successo. I critici sono concordi nell’affermare che i suoi romanzi hanno rinnovato la tradizione della narrativa fantasy nella quale ha saputo introdurre e sviluppare tematiche contemporaneee, come il pacifismo, il rapporto tra i sessi, esplorando con grande sensibilità le relazioni omosessuali.

Dopo la pubblicazione di Watchtower, con il quale ha aperto il ciclo delle Cronache di Tornor, hanno fatto seguito i romanzi The Dancers of Arun (1980) e The Northem Girl (1981). Nel 1984 questa trilogia è stata riunita nell’omnibus The Chronicles of Tornor.

Elizabeth Lynn, I guerrieri danzanti

Delos Books - Collana DragonZ

6,99 Euro - ISBN: 9788865300794

www.net-ebook.it/prodotto.aspx?id=6022

I guerrieri danzanti

I guerrieri danzanti

Articolo di Elizabeth Lynn Lunedì, 28 febbraio 2011

Il secondo volume delle Cronache di Tornor di Elizabeth Lynn.

Leggi

Elizabeth Lynn, La magia di Arun

Delos Books - Collana DragonZ

7,99 Euro - ISBN: 9788865300800

www.net-ebook.it/prodotto.aspx?id=6113

La magia di Arun

La magia di Arun

Articolo di Elizabeth Lynn Lunedì, 28 febbraio 2011

Il terzo volume delle Cronache di Tornor di Elizabeth Lynn.

Leggi

Disponibili su www.net-ebook.it/ e su altri negozi online.

La versioni cartacee sono disponibil sul Delos Store.